rotate-mobile
Incidenti stradali Via Laurentina, 1771

Laurentina: tir esce fuori strada e perde gasolio, ancora un incidente sulla discesa della morte

Il mezzo pesante si è messo di traverso occupando entrambe le carreggiate nel tratto di strada compreso tra via Bellosguardo e via Vittorio Alpe

Una strada pericolosa, un tratto di via Laurentina conosciuto dai residenti delle zone di Monte Migliore-Selvotta e Colle dei Pini come la "discesa della morte". A tornare protagonista della cronaca romana un tratto stradale dove nel corso degli anni si sono ripetuti decine di incidenti, anche gravi (come nell'aprile 2015 quando vi morirono due persone). Un continuo di sinistri stradali che si è riproposto anche questa mattina, quando in tir è finito fuori strada disperdendo il gasolio sulla strada, oltre ad occupare entrambe le carreggiate dopo essersi messo di traverso sulla via Laurentina.

L'INCIDENTE - In particolare il mezzo pesante è finito fuori strada nel tratto di via Lauretina compreso tra via Bellosguardo e via Vittorio Alpe, sulla cosiddetta "discesa della morte", come ribattezzato il tratto di via Laurentina che collega il Comune di Roma al confinante Comune di Pomezia. Inevitabili i risentimenti al normale traffico veicolare con la strada parzialmente chiusa per consentire i soccorsi al camionista, rimuovere il mezzo incidentato (contro cui è andato ad impattare un'auto) ma soprattutto per rimuovere la copiosa perdita d'olio sul manto stradale (che associata all'asfalto bagnato poteva creare un effetto domino).

STRADA INSICURA - Un incidente che riporta in auge le denunce dei comitati di quartiere della Cinque Colline Laurentina che da sempre considerano quel tratto di via Laurentina "una strada pericolosa", con particolari difficoltà nei tratti che si estendono al di sotto del livello della campagna, come nel caso del mezzo pesante finito fuori strada questa mattina. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laurentina: tir esce fuori strada e perde gasolio, ancora un incidente sulla discesa della morte

RomaToday è in caricamento