rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Casal de Pazzi / Via Egidio Galbani

Incidente in via Galbani: bimbo grave dopo essere stato investito, caccia al pirata

A causare l'impatto di Casal de' Pazzi il guidatore di uno scooter poi fuggito. Il piccolo di 6 anni ricoverato in prognosi riservata al Pertini

Caccia al pirata della strada che nel tardo pomeriggio del 16 dicembre ha investito un bambino di 6 anni mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali di via Egidio Galbani, zona Casal de' Pazzi. Un impatto violento con il piccolo, in compagnia della madre, scaraventato in terra in seguito al forte urto con uno scooter guidato da un uomo che, dopo aver perso il controllo del mezzo, è risalito sulla due ruote fuggendo velocemente e lasciando il piccolo riverso in terra e privo di conoscenza.

INVESTITO DALLO SCOOTER - L'incidente si è verificato intorno alle 18 di ieri all'altezza dell'incrocio con via Rech della strada che collega la via Tiburtina e la via Nomentana. Secondo la ricostruzione degli inquirenti il piccolo stava attraversando la carreggiata quando è stato improvvisamente colpito da uno scooter, che secondo le prime testimonianze potrebbe essere un Majestic di colore grigio. La due ruote nell'impatto ha perso alcuni pezzi dello 'scudo' frontale senza pensare comunque a prestare i primi soccorsi.

PROGNOSI RISERVATA - Investimento al quale sono seguiti attimi concitati con la madre del piccolo presa dal panico e le persone presenti sul luogo dell'incidente prese a rendersi utili per i soccorsi al bambino più che a notare i dettagli dello scooter e del pirata della strada. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno portato il piccolo in codice rosso all'ospedale Sandro Pertini dove la vittima è ricoverata in gravi condizioni ed in prognosi riservata.

INDAGINI - Sul posto anche la polizia, i carabinieri e gli agenti del IV Gruppo Tiburtino diretti dal comandante Maurizio Sozi che, effettuati i primi rilievi stradali, stanno cercando di risalire all'identità del pirata della strada. Gli agenti della polizia locale hanno quindi raccolto la testimonianza della madre e dei cittadini presenti in via Galbani al momento dell'incidente. Raccolti anche i frammenti del mezzo incidentato sono state prese in visione le telecamere presenti nella zona del sinistro attraverso le cui immagini gli investigatori stanno cercando tracce che possano portare al riconoscimento del guidatore dello scooter.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in via Galbani: bimbo grave dopo essere stato investito, caccia al pirata

RomaToday è in caricamento