rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Muratella / Via della Muratella

Muratella: provoca incidente e fugge, rintracciato pirata della strada

Dopo l'incidente è fuggito, ma alcuni testimoni hanno preso la targa. Rintracciato in casa, aveva già fatto denunciare il furto dell'auto

In via della Muratella ieri sera si è verificato un incidente stradale che ha visto coinvolti tre veicoli e a causa del quale un uomo di 81 anni è stato ricoverato all'ospedale Sandro Pertini in gravi condizioni.

L'incidente, secondo quanto riporta la Polizia Locale di Roma Capitale, è stato provocato da un pirata della strada che poi si è dato alla fuga.
Alcuni testimoni sono riusciti a prendere il numero di targa della Renault Clio, elemento dal quale si è potuta iniziare la ricerca del fuggitivo. Una volta conosciuto l’indirizzo del proprietario dell’autovettura gli agenti, diretti dal comandante Lorenzo Botta, si sono recati al domicilio.

Qui in un immobile al portuense, hanno trovato una donna moldava di trentacinque anni che aveva appena presentato una denuncia di furto dell’auto presso la locale stazione dei Carabinieri. Alle domande su dove fosse stata rubata la macchina la donna cadeva in evidente contraddizione tradendo un forte nervosismo. Mentre era in corso il colloquio sul pianerottolo alcuni rumori provenienti dall’ultimo piano hanno insospettito i vigili urbani che salendo sulle scale hanno trovato un moldavo di quaranta anni che cercava disperatamente di nascondersi.

Una volta scoperto il pirata della strada ha ammesso di essere lui il responsabile della fuga e ha confessato di non avere la patente di guida. La macchina, intestata alla moglie, è stata sequestrata mentre lui è stato denunciato per omissione di soccorso e guida senza patente. Anche per la donna si proceduto con una denuncia per simulazione di reato. Sulla dinamica dell’incidente sono ancora in corso gli accertamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muratella: provoca incidente e fugge, rintracciato pirata della strada

RomaToday è in caricamento