Incidente a Massimina: si ribalta con l’auto e innesca carambola con quattro vetture

Due i feriti. Nel corso del sinistro abbattuta una palina della fermata del bus. Sul posto la Polizia Locale di Roma Capitale

I soccorritori in via del Casal Lumbroso

Una maxi carambola che ha coinvolto cinque vetture. L’incidente stradale è avvenuto intorno alle 14:30 di giovedì 5 dicembre all’altezza del civico 74 di via del Casale Lumbroso, a Massimina. Due i feriti. Sul posto sono quindi intervenute diverse pattuglie del XII Gruppo Monteverde della polizia locale di Roma Capitale per i rilievi scientifici e per ricostruire dinamica del sinistro, oltreché per la per messa in sicurezza dell'area e la regolazione della viabilità. 

Dai primi rilievi eseguiti dagli agenti, un uomo di 86 anni alla guida di una Lancia Ypsilon avrebbe perso il controllo dell'auto che nel ribaltarsi ha colpito altre quattro vetture in transito. 

A seguito dell'urto tra i vari veicoli è stata abbattuta anche una palina segnaletica della fermata bus. L'uomo alla guida della Lancia è stato trasportato all'ospedale al San Camillo, in codice rosso ma cosciente.

Incidente via del Casale Lumbroso 05.12.19 1-2

Nell'incidente è rimasta ferita anche la conducente di uno dei veicoli urtati, alla guida di una Citroen C3. La 53enne è stata quindi trasportata all'Aurelia Hsopital, anche lei in codice rosso ma non sembra in pericolo di vita. 

Causa la presenza di numerosi detriti sulla sede stradale e per consentire i rilievi, i ‘caschi bianchi’ hanno dovuto chiudere la via per il tempo strettamente necessario all’intervento. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il Comune di Roma assume, 1512 i posti a disposizione: ecco il concorsone

  • Blocco traffico: a Roma oggi niente auto nella fascia verde, tutte le informazioni

  • Blocco auto: chi può circolare a Roma domani 19 gennaio

  • Bollo auto, sconti e nuova modalità di pagamento: cosa cambia nel 2020

  • Le mani della 'Ndrangheta su San Basilio: spaccio modello Scampia da 15.000 euro al giorno

  • Un uomo li truffa, loro reagiscono: lo sequestrano e lo pestano riducendolo in fin di vita

Torna su
RomaToday è in caricamento