rotate-mobile
Incidenti stradali Via del Sassone

Scontro frontale sulla via dei Laghi: grave una coppia a bordo di una Smart

L'incidente ieri poco prima delle 19 nel comune di Ciampino. Una Fiat Croma ha invaso la corsia opposta travolgendo la city car e una Ford Fiesta. Per estrarre i 2 feriti sono intervenuti i vigili del fuoco

Una Smart ribaltata e poggiata su un lato con il tetto schiacciato. Due persone incastrate dentro, con la city car letteralmente distrutta. Una Fiat Croma in testa coda, pesantemente danneggiata nella sua parte anteriore. Una scena terribile, l'ennesima, quella che si è presentata di fronte ai soccoritori dell'incidente che si è verificato ieri, poco prima delle 19, su via dei Laghi, all'altezza del chilometro 2,7, tra via del Sassone e il sottopasso dell'Acqua Acetosa.

Una Fiat Croma che procedeva in direzione Roma, presumibilmente per un colpo di sonno del conducente, ha invaso la corsia opposta andando a travolgere una Smart e una Ford Fiesta che seguiva. Ad avere la peggio la piccola utilitaria a bordo della quale si trovava una coppia, 51 anni lui, 49 anni lei. La city Car è finita ribaltata. I cappottamenti hanno provocato lo schiacciamento del tetto. La corsa dell'auto si è conclusa con la Smart poggiata su un lato.

Per estrarre i due coniugi sono dovuti intervenire i vigili del fuoco di Marino che hanno tagliato la cappotta, tirando fuori vivi i due feriti. Gravi le loro condizioni. La donna è stata portata al San Giuseppe di Albano, mentre l'uomo al policlinico Tor Vergata. Illeso il conducente della Croma. Ferite lievi, medicate sul posto, per le due persone a bordo della Ford Fiesta.

Sul posto, oltre a due ambulanze, a un'automedica e ai vigili del fuoco, sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale di Ciampino che hanno effettuato le chiusure stradali e i carabinieri della compagnia di Castel Gandolfo che si occupano delle indagini.

Disagi alla viabilità. La strada è stata infatti chiusa al traffico per oltre un'ora, con deviazioni sul posto sia in direzione Roma che in direzione Marino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro frontale sulla via dei Laghi: grave una coppia a bordo di una Smart

RomaToday è in caricamento