rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Borgo / Via della Conciliazione 4

San Pietro: auto sbanda e investe turisti in via della Conciliazione. Cinque feriti, 3 sono bambini

Ricoverati tre bambini di 4, 6 e 13 anni in codice rosso al Bambin Gesù

Erano fermi sul marciapiede, a pochi metri dalla basilica di San Pietro, quando un'auto li ha centrati in pieno in via della Conciliazione. Attimi di paura a Roma per un investimento che, nelle prime ore, ha fatto venire alla mente recenti attentati. Travolta una comitiva di cinque cittadini polacchi, di cui tre sono bambini.

Nessuno, fortunatamente, è in pericolo di vita. L'allarme è arrivato intorno alle 20.30 al Nue 112 di Roma che ha immediatamente allertato il 118 e le forze dell'ordine. Sul posto polizia e polizia locale per i rilievi. E' accaduto tutto intorno alle 20:30, all'incrocio con via della Traspontina, quando un 35ennne alla guida di una Renault Clio, a causa della pioggia, ha perso il controllo della sua auto ed ha colpito la comitiva di polacchi.

Tre bambini di 4, 6 e 13 anni sono stati portati in codice rosso al Bambin Gesù. tutti per dinamica.Il padre di due di questi al Santo Spirito in codice giallo, la madre di uno al San Camillo in codice rosso. Entrambi di 40 anni.

Non fanno parte di una famiglia, ma sono due famiglie di una comitiva di polacchi. I tre bambini, secondo le prime informazioni, non sono gravi. Così come i due adulti.

In ospedale anche il conducente della Clio per accertamenti. Nell'incidente la macchina è finita anche contro il semaforo all'incrocio con via Traspontina con l'automobilista si è fermato a prestare i primi soccorsi. Sul posto gli agenti del Gruppo Prati della Polizia Locale per i rilievi scientifici. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Pietro: auto sbanda e investe turisti in via della Conciliazione. Cinque feriti, 3 sono bambini

RomaToday è in caricamento