rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Via Cristoforo Colombo

Via Cristoforo Colombo: cinghiale investito e ucciso da un bus

Le immagini della famiglia di mammiferi erano state segnalate diverse volte nell'area verde compresa che va dall'Infernetto a Spinaceto

La famiglia di cinghiali composta da due adulti e sette cuccioli era stata segnalata diverse volte. Una scena inusuale per una Capitale come Roma, ma non nell'ultimo periodo quando il nucleo familiare di mammiferi è stato segnalato e fotografato più volte nel tratto di area verde che costeggia la via Cristoforo Colombo, tra le zone di Spinaceto e l'Infernetto. Un possibile pericolo che si è manifestato questa mattina quando un cinghiale è stato investito ed ucciso da un bus Atac che se lo è trovato davanti mentre percorreva via Cristoforo Colombo in direzione Roma, all'altezza dell'incrocio con via di Villa Di Plinio, zona Castelfusano. 

INVESTITO E UCCISO - Colpito in pieno dal mezzo pubblico il cinghiale è poi deceduto. La carcassa del mammifero è stata poi rimossa da un medico veterinaio della Asl chiamato dagli agenti del GPIT della Polizia Locale di Roma Capitale intervenuti in via Colombo per i rilievi stradali. 

CINGHIALI IN CITTA' - Non è la prima volta che in qualle zona, come detto, vengono avvistati animali di questo tipo, ma quasi sempre nelle ore notturne, quando i suini che provengono dalla vicina pineta di Castelfusano, dove vivono liberi, sono soliti attraversare le strade tanto da causare anche pericolosi incidenti. Una presenza non nuova nell'area, risale infatti allo scorso mese di aprile a Spinaceto un altro caso di avvistamento. In quel caso l'animale, prese "residenza" nel Parco Campagna tanto poi da venire abbattuto, nonostante le proteste delle associazioni animaliste. A gennaio, invece, due maiali, mamma e cucciolo, furono trovati proprio in via della Villa di Plinio ad Ostia.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Cristoforo Colombo: cinghiale investito e ucciso da un bus

RomaToday è in caricamento