Incidente ad Ostia: cadono dallo scooter prima della 'Rotonda', grave un giovane

Il conducente trasportato in prognosi riservata all'ospedale Sant'Eugenio. Codice rosso per la passeggera in sella con lui

Due gravi feriti ad Ostia in seguito ad un incidente avvenuto nel pomeriggio di domenica 3 agosto al chilometro 26,500 della via Cristoforo Colombo, direzione litorale. Tutta da accertare la dinamica che ha portato alla caduta, con le condizioni dei due a bordo del mezzo a due ruote apparse da subito molto gravi tanto da richiedere l'intervento di una eliambulanza che ha trasportato il conducente del motoveicolo in prognosi riservata all'ospedale Sant'Eugenio. Preoccupanti anche le condizioni della passeggera, soccorsa in codice rosso al San Camillo.

DINAMICA - Sul posto per i rilievi stradali gli agenti del GPIT (Gruppo Pronto Intervento Traffico) della Polizia Locale di Roma Capitale, al lavoro per cercare di ricostruire la dinamica di quanto accaduto. L'incidente si è verificato poco prima della 'Rotonda' di Ostia.

NESSUN RAMO - Una caduta che si pensava potesse essere stata causata dalla presenza di un albero sulla carreggiata, ipotesi smentita dall'assessore all’ambiente e alla sicurezza del X Municipio di Roma Capitale Marco Belmonte: "Il Gruppo Pronto Intervento Traffico della Polizia Locale di Roma Capitale, ha chiarito che nessun ramo era presente sulla carreggiata dove i due scooteristi sono caduti a terra riportando ferite gravi. Tutte le alberature di quel tratto della via Cristoforo Colombo erano state potate e messe in sicurezza, nelle scorse settimane; inoltre si era già provveduto al rifacimento del manto stradale, dissestato dalle radici dei pini".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

MESSA IN SICUREZZA DELLA ALBERATURE - Un argomento spinoso, quello dei rami pericolanti in città: "Il X Municipio - conclude la nota dell'assessore Belmonte - certo delle risorse economiche stanziate nel bilancio di Roma Capitale, continuerà gli interventi di messa in sicurezza delle alberature presenti sulle strade a grande scorrimento e di rifacimento della pavimentazione stradale. Fino ad oggi, abbiamo censito circa 10mila alberature presenti sul nostro territorio e le abbiamo contrassegnate con un codice identificativo: gli agronomi stanno procedendo ai controlli dello stato di salute. Di concerto con le forze interessate, avvieremo inoltre una campagna sulla sicurezza stradale per sensibilizzare automobilisti e motociclisti al rispetto del codice della strada”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Torvaianica, sparatoria tra i bagnanti sulla spiaggia: ferito un uomo

  • Colonna di fumo invade il Raccordo Anulare, chiuso in entrambe le direzioni

  • Referendum, come si vota? Cosa succede se vince il sì, cosa succede se vince il no

  • Sciopero 25 settembre: a Roma metro e bus a rischio per 24 ore

  • Coronavirus, a Roma 141 casi: è il dato più alto da inizio pandemia. Nel Lazio 238 contagi. Il bollettino del 22 settembre

  • Coronavirus Roma, studenti positivi a Nuovo Salario e Acilia. Sanificato plesso a Tor de' Schiavi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento