rotate-mobile
Incidenti stradali Eur / Via Cristoforo Colombo

Incidente ad Ostia: cadono dallo scooter prima della 'Rotonda', grave un giovane

Il conducente trasportato in prognosi riservata all'ospedale Sant'Eugenio. Codice rosso per la passeggera in sella con lui

Due gravi feriti ad Ostia in seguito ad un incidente avvenuto nel pomeriggio di domenica 3 agosto al chilometro 26,500 della via Cristoforo Colombo, direzione litorale. Tutta da accertare la dinamica che ha portato alla caduta, con le condizioni dei due a bordo del mezzo a due ruote apparse da subito molto gravi tanto da richiedere l'intervento di una eliambulanza che ha trasportato il conducente del motoveicolo in prognosi riservata all'ospedale Sant'Eugenio. Preoccupanti anche le condizioni della passeggera, soccorsa in codice rosso al San Camillo.

DINAMICA - Sul posto per i rilievi stradali gli agenti del GPIT (Gruppo Pronto Intervento Traffico) della Polizia Locale di Roma Capitale, al lavoro per cercare di ricostruire la dinamica di quanto accaduto. L'incidente si è verificato poco prima della 'Rotonda' di Ostia.

NESSUN RAMO - Una caduta che si pensava potesse essere stata causata dalla presenza di un albero sulla carreggiata, ipotesi smentita dall'assessore all’ambiente e alla sicurezza del X Municipio di Roma Capitale Marco Belmonte: "Il Gruppo Pronto Intervento Traffico della Polizia Locale di Roma Capitale, ha chiarito che nessun ramo era presente sulla carreggiata dove i due scooteristi sono caduti a terra riportando ferite gravi. Tutte le alberature di quel tratto della via Cristoforo Colombo erano state potate e messe in sicurezza, nelle scorse settimane; inoltre si era già provveduto al rifacimento del manto stradale, dissestato dalle radici dei pini".

MESSA IN SICUREZZA DELLA ALBERATURE - Un argomento spinoso, quello dei rami pericolanti in città: "Il X Municipio - conclude la nota dell'assessore Belmonte - certo delle risorse economiche stanziate nel bilancio di Roma Capitale, continuerà gli interventi di messa in sicurezza delle alberature presenti sulle strade a grande scorrimento e di rifacimento della pavimentazione stradale. Fino ad oggi, abbiamo censito circa 10mila alberature presenti sul nostro territorio e le abbiamo contrassegnate con un codice identificativo: gli agronomi stanno procedendo ai controlli dello stato di salute. Di concerto con le forze interessate, avvieremo inoltre una campagna sulla sicurezza stradale per sensibilizzare automobilisti e motociclisti al rispetto del codice della strada”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente ad Ostia: cadono dallo scooter prima della 'Rotonda', grave un giovane

RomaToday è in caricamento