Tragedia sulla via Collatina: scontro tra auto, morte madre e figlia di 6 anni

Per la 27enne e la sua bambina non c'è stato nulla da fare. Chiusa la strada, pesanti le ripercussioni alla viabilità della zona

Tragedia stradale questa mattina sulla via Collatina dove una giovane madre 27enne e sua figlia di 6 anni sono morte a causa di un violento impatto tra l'auto nella quale si trovavano ed una seconda vettura. Estratte dalle lamiere della loro Daewoo Matiz da due squadre dei vigili del fuoco intervenute con il supporto del carrofiamma, per Giorgia Palitto (foto in basso) e sua figlia Sofia non c'è stato nulla da fare, sono morte entrambe nonostante i tentativi di rianimarle da parte del personale medico del 118 intervenuto sul posto. La giovane viveva nella zona di Tor Tre Teste. 

INCIDENTE SULLA COLLATINA - Ferito anche il conducente dell'altra vettura (un cittadino straniero a bordo di una Mercedes) trasportato in codice giallo al Policlinico Tor Vergata. Lo scontro poco dopo le 8:00 all'altezza dell'incrocio con via dell'Acqua Vergine, zona Salone-Ponte di Nona. 

COLLATINA IN TILT - Ancora da accertare l'esatta dinamica dell'incidente stradale, sul posto per i rilievi gli agenti del VI Gruppo Torri della Polizia Locale di Roma Capitale. Inevitabili le ripercussioni al traffico della zona con lunghe code e circolazione paralizzata in direzione Roma Centro. Per consentire i soccorsi ed i rilievi la via Collatina è stata chiusa al traffico sino alle 13:30 fra via di Salone e via dell'Acqua Vergine con il traffico deviato sia in direzione Ponte di Nona che in direzione Centro.  

BUS DEVIATI - Difficoltà anche per i bus, deviate le linee 314 (Roma Tpl) su via Longoni e via Prenestina, e le corse dello 075 su via Ponte di Nona. Le corse sono tornate alla normalità a partire dalle 13:30. 

Giorgia Palitto (foto profilo facebook)-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Coronavirus, a Roma 1306 nuovi casi. D'Amato condanna: "Assurde le scene viste nei centri commerciali"

Torna su
RomaToday è in caricamento