rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Incidenti stradali Via Castel di Guido

Incidente dopo un inseguimento: sette feriti in via Castel di Guido

L'automobile dei malviventi è finita contro un albero incendiandosi dopo non essersi fermata all'alt dei carabinieri. Sette i feriti di cui uno grave. Coinvolta anche una famiglia in auto ed il conducente di un furgone

Sette persone sono rimaste ferite, tra cui gravemente tre rapinatori, dopo un rocambolesco inseguimento a Roma a seguito di una rapina. Ad essere coinvolte, oltre ai malviventi, una famiglia in auto e il conducente di un furgone. L'auto dei malviventi, tutti nomadi, fuggiva dopo inseguita dai carabinieri dopo non essersi fermata da un posto di blocco quando, in via Castel di Guido, ha travolto un furgone e un'auto. La macchina dei rapinatori è poi finita contro un albero incendiandosi. Sul posto è intervenuto il 118 di Roma.

SETTE FERITI - Il 118 di Roma, diretto da Livio De Angelis, ha gestito i soccorsi trasportando i feriti in diversi ospedali della Capitale con cinque ambulanze e un elicottero. Sono anche intervenuti per spegnere le fiamme dell'auto incendiata. Il ferito più grave è stato portato dal 118 in eliambulanza al Gemelli, gli altri due malviventi in codice rosso al San Filippo Neri e all'Aurelia Hospital. I tre componenti della famiglia sull'auto travolta dai malviventi, che si trovava in codice giallo sono stati trasportati al San Camillo, mentre il conducente del furgone all'Aurelia Hospital. Tra di loro anche una bambina.

LA DINAMICA - Secondo quanto ricostruito dai carabinieri erano le 9 di questa mattina quando una pattuglia della stazione di Passoscuro ha intimato il fermo ad una Fiat Marea con a bordo i tre nomadi. Alla vista dei militari i tre sono scappati ingaggiando un inseguimento con le forze dell'ordine. I fuggitivi hanno imboccato via Aurelia in direzione via Castel di Guido a forte velocità. I carabinieri hanno quindi visto che la Marea andava a scontrarsi frontalmente contro due auto, una Croma con a bordo tre persone (un uomo, una donna e una bambina), e un furgone guidato da un anziano. Sul posto è intervenuta per i rilievi la polizia locale. I nomadi sono piantonati in ospedale dai carabinieri.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente dopo un inseguimento: sette feriti in via Castel di Guido

RomaToday è in caricamento