rotate-mobile
Incidenti stradali Borghesiana / Via di Rocca Cencia

Sorpasso azzardato sulla Casilina: pedone muore investito a Rocca Cencia

L'impatto mortale che ha portato alla morte di Daniel Varga la sera del 18 novembre in direzione Roma. L'automobilista dopo essere fuggito si è presentato ai carabinieri ammettendo le proprie responsabilità

Una manovra di sorpasso azzardata. Questa la causa che avrebbe determinato la morte di Daniel Varga, investito mentre attraversava la via Casilina intorno alle 18,50 dello scorso 18 novembre. Trasportato d'urgenza all'ospedale per il 23enne non c'è stato nulla da fare, è morto un'ora dopo il ricovero.

SORPASSO AZZARDATO - Secondo la ricostruzione di quanto accaduto, l'investimento si è verificato sulla consolare all'incrocio con via di Rocca Cencia quando una Smart guidata da un 35enne avrebbe azzardato un sorpasso tra le automobili ferme nel traffico travolgendo in pieno il 23enne che stava attraversando la strada.

PIRATA DELLA STRADA - Un impatto violento con l'automobilista alla guida della City Car che per l'urto si è andato a scontrare contro un'altra automobile facendo poi perdere le proprie tracce senza prestare i primi soccorsi. Giunti sul posto gli agenti del VI Gruppo Torri della Polizia di Roma Capitale hanno effettuato i rilievi del caso, raccogliendo le testimonianze ed entrando in possesso di alcune riprese video posizionate nell'area del sinistro.

COSTITUITO AI CARABINIERI - Nella serata del 19 novembre il conducente della Smart si è presentato ai carabinieri della stazione di Palestrina ammettendo le proprie responsanbilità. L'automobile del 35enne è stata ritrovata dai vigili urbani in zona Zagarolo e sottoposta a sequestro per effettuare tutti gli accertamenti del caso.

DENUNCIA A PIEDE LIBERO - Il pm di turno, la dottoressa Roberta Capponi, ricevuta la comunicazione dai militari dell'Arma diretti dal tenente Arcangelo Maiello, ha denunciato il 35enne a piede libero. Il 35enne ha detto ai militari di non essersi fermato perchè preso dal panico. Ora la posizione dell'uomo è al vaglio della polizia municipale che si è occupata dell'investimento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpasso azzardato sulla Casilina: pedone muore investito a Rocca Cencia

RomaToday è in caricamento