rotate-mobile
Incidenti stradali Monte Compatri / Via Casilina

Incidente a Monte Compatri: auto contro scooter, 25enne soccorsa con l'eliambulanza

Il sinistro si è verificato sulla via Casilina all'altezza del capolinea della Metro C. La giovane trasportata al San Camillo in codice rosso

Le sue condizioni sono apparse da subito gravi richiedendo l'intervento dell'elisoccorso. La vittima è una giovane donna di 25 anni rimasta ferita dopo un urto tra il suo scooter ed un'autovettura. L'incidente si è verificato intorno alle 8.30 di questa mattina sulla via Casilina, nel territorio del Comune di Monte Compatri, all'altezza del capolinea della fermata Pantano della Metro C.

ELISOCCORSO - Ancora incerta la dinamica dell'incidente, sulla quale stanno lavorando gli agenti della polizia municipale del Comune dei Castelli Romani, diretti dal comandante Aniello Nunziata. Ad avere la peggio la scooterista, sbalzata dalla sella del suo ciclomototre dopo l'urto con un'auto. Giunte sul posto le ambulanze del 118 i sanitari hanno richiesto l'intervento dell'eliambulanza che ha poi trasportato la ferita in codice rosso all'ospedale San Camillo. La giovane non è comunque in pericolo di vita.

TRAFFICO RALLENTATO - Un incidente che ha determinato dei rallentamenti alla normale circolazione stradale, a quell'ora già gravata dal traffico in entrata nella Capitale. Fondamentale nell'evitare la chiusura dell'arteria stradale l'ausilio ai 'caschi bianchi' da parte degli uomini della PolStrada e dei carabinieri della stazione locale, che hanno permesso che la strada non venisse chiusa, con l'attuazione della circolazione veicolare a senso unico alternato.

STRADA PERICOLOSA - Un tratto di via Casilina da sempre al centro delle cronache stradali, come sottolineato dal comandante Nunziata. "Nonostante i costanti e continativi controlli con l'autovelox , siamo costretti ogni anno ad intervenire su quei 300 metri di strada con una media di 80 interventi. Oggi per fortuna non stiamo parlando dell'ennesima vita spezzata sulla strada, ma le tanti croci ai bordi della via Casilina indicano in maniera inequivocabile come quel tratto di consolare sia molto pericoloso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Monte Compatri: auto contro scooter, 25enne soccorsa con l'eliambulanza

RomaToday è in caricamento