rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Tufello / Via Capraia

Incidente al Tufello: auto distrugge semaforo dopo scontro con un'altra vettura

Lievemente feriti i conducenti di una Mercedes e di una Bmw. Danneggiati anche due mezzi posteggiati tra via Capraia e via Isole Curzolane

Un violento impatto con una delle auto che ha divelto l'impianto semaforico che regola l'incrocio stradale e colpito una vettura in sosta, e l'altra che ha terminato la propria corsa contro un furgone parcheggiato in sosta. Questo il risultato di un incidente verificatosi intorno alle 22:00 di martedì 5 maggio al Tufello, nel III Municipio Montesacro. Ancora da accertare l'esatta dinamica del sinistro che ha coinvolto una Mercedes ed una Bmw, i conducenti delle due vetture sono rimasti lievemente feriti e medicati in codice verde dopo il trasporto all'ospedale Sandro Pertini.

SCONTRO FRA DUE AUTO - Secondo una prima ricostruzione la Bmw viaggiava su via delle Isole Curzolane, direzione viale delle Vigne Nuove, mentre la Mercedes percorreva sempre via delle Isole Curzolane ma verso la zona di Val Melaina-Nuovo Salario. All'altezza dell'incrocio con via Capraia la Mercedes ha girato a sinistra in direzione viale Jonio colpendo con la parte anteriore il lato sinistro della Bmw, che viaggiava nell'altro senso di marcia su via delle Isole Curzolane. Diversi i testimoni presenti al Tufello all'ora del sinistro, che hanno riferito ai vigili urbani che la Mercedes avrebbe colpito la Bmw per non aver rispettato il segnale di stop dell'impianto semaforico.

Tufello: scontro fra auto in via Capraia (1)

DIVELTO IL SEMAFORO - Particolarmente violento l'impatto, anche se senza gravi conseguenze per gli autisti, con la Bmw che dopo lo scontro ha terminato la propria corsa contro il semaforo pedonale di via delle Isole Curzolane, divellendolo e buttandolo giù. Nell'uscire fuori strada l'auto ha anche danneggiato una terza vettura in sosta, così come la Mercedes, che ha terminato la propria corsa contro un furgone sempre parcheggiato al lato della strada.

RILIEVI STRADALI - Sul posto per i rilievi stradali gli agenti del IV Gruppo Tiburtino della Polizia Locale di Roma Capitale. Le due auto coinvolte nell'incidente sono poi state portate al Deposito Giudiziario Graziosi di via Prenestina. Distrutto invece il semaforo, poi sostituito nel corso della giornata. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente al Tufello: auto distrugge semaforo dopo scontro con un'altra vettura

RomaToday è in caricamento