rotate-mobile
Incidenti stradali Via Aurelia

Incidente sulla via Aurelia: scontro tra uno scooter ed un bus Cotral, un morto

L'incidente all'altezza dello svincolo del Grande Raccordo Anulare. Sul posto la polizia locale di Roma Capitale. Pesanti le ripercussioni alla viabilità

Incidente mortale sulle strade della Capitale dove uno scooterista italiano di 52 anni è deceduto in seguito all'impatto fra il proprio mezzo a due ruote ed un bus Cotral. E' accaduto nella tarda mattinata di oggi sulla via Aurelia (chilometro 10+100), a 50 metri dallo svincolo del Grande Raccordo Anulare, in direzione fuori Roma.

Incidente Aurelia 22 febbraio 2018

Incidente mortale via Aurelia

Ancora da accertare l'esatta dinamica dell'incidente stradale, sulla quale stanno terminando i rilievi scientifici gli agenti del XIII Gruppo Aurelio della Polizia Locale di Roma Capitale. Secondo i primi rilievi Salvatore Alaia, questo il nome della vittima, a bordo di un scooter Yamaha T-Max, avrebbe perso il controllo del mezzo a due ruote mentre si trovava sulla corsia di sorpasso, dove viaggiava anche il Cotral della linea Roma-Ladispoli-Cerveteri, per poi scontrarsi con il bus regionale. Violento l'impatto con il mezzo pubblico che non ha lasciato scampo al 52enne. 

Traffico congestionato sull'Aurelia 

Pesanti le ripercussioni alla normale viabilità con traffico congestionato con lunghe code da piazza Carpegna sino al luogo del sinistro. Sul posto anche il personale Anas e del 118 per consentire gli accertamenti della dinamica, la rimozione dei mezzi e per ripristinare la circolazione in piena sicurezza, in tempi brevi, anche a seguito delle operazioni di pulizia del piano viabile. Chiusa momentaneamente la strada per consentire i rilievi dell'Autorità Giudiziaria, la stessa è stata poi riaperta con gli agenti della municipale a regolare la viabilità. 

Secondo incidente sulla via Aurelia

A congestionare completamente la viabilità, già difficile a causa della pioggia battente che si è abbattuta questa mattina sulla Capitale, un secondo incidente stradale, avvenuto a poca distanza dall'ingresso del Gra, al civico 712 della via Aurelia. In questo caso ad impattare (foto in basso), un Suv Bmw ed una moto. Lievemente ferito il centauro, per consentire i rilievi sono state attuate delle deviazioni temporanee in loco che hanno letteralmente mandato in tilt la circolazione del quadrante ovest della Capitale con traffico intenso sino al tardo pomeriggio.  

Via Aurelia 712-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla via Aurelia: scontro tra uno scooter ed un bus Cotral, un morto

RomaToday è in caricamento