rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Tor di Quinto / Via Alessandro Fleming

Agente soccorre motociclista in gravi condizioni dopo un incidente e viene investito da un'auto

L'agente della polizia di Roma Capitale è stato trasportato per accertamenti presso l'ospedale Fatebenefratelli

Un motociclista in gravi condizioni e un agente della polizia locale, accorso per soccorrerlo, ferito anche lui perché investito. È quanto successo nella serata di domenica 30 ottobre in via Alessandro Fleming, a Roma. A ricostruire quanto avvenuto sono stati i vigili di Roma Capitale. Gli agenti avevano raggiunto il luogo di un incidente stradale. Uno scooter, con a bordo un 59enne, si era scontrato con una Toyota Yaris. 

Ad avere la peggio lo scooterista, a terra con una commozione celebrale, successivamente diagnosticata dai medici. Proprio nel momenti dei soccorsi e dei rilievi dell'incidente, una seconda auto, una Mini Countryman, si stava dirigendo - fortunatamente a bassa velocità - verso il cinquantanovenne a terra. Senza pensarci troppo un agente del gruppo pronto intervento traffico della polizia locale ha protetto l'uomo facendogli da scudo. Investito dall'auto, ha riportato alcune ferite ad un braccio e ad una gamba mentre un suo collega è riuscito a bloccare l'auto, evitando il peggio.

Il vigile è stato trasportato per accertamenti presso l'ospedale Fatebenefratelli, medicato e dimesso con 10 giorni di prognosi. Il motociclista, invece, in codice rosso al policlinico Umberto I.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agente soccorre motociclista in gravi condizioni dopo un incidente e viene investito da un'auto

RomaToday è in caricamento