Incidente al Flaminio, tram si scontra con auto e abbatte un palo. Tre feriti

Sul posto il personale medico del 118, i vigili del fuoco e la polizia locale. Feriti il conducente del tram e una donna al volante di una Bmw

Il tram della linea 2 di Roma si è scontrato con una Bmw, per poi uscire dai binari abbattendo un palo. E' successo questa mattina, intorno alle 11, in piazzale Manila nel quartiere Flaminio a pochi metri dallo stadio.

Sul posto il personale medico del 118, i vigili del fuoco e gli agenti del gruppo Parioli della polizia locale che, con diverse pattuglie, hanno gestito fin da subito il traffico (con chiusure e deviazioni) e iniziato le indagini per ricostruire la dinamica del sinistro anche grazie ai rilievi scientifici del caso. Secondo una prima ricostruzione fornita da Atac l'auto sarebbe passata con il rosso

Il video dell'incidente al Flaminio

Incidente tram al Flaminio: tre i feriti

Nell'impatto sono rimasti feriti il conducente del tram 2 di Atac, che viaggiava in direzione del capolinea di piazza Mancini, e una donna al volante della Bmw che proveniva da viale Maresciallo Pilsudski. Entrambi, secondo quanto si apprende, non sarebbero in gravi condizioni. Ferita anche una passeggera dell'auto. Sono stati trasportati all'ospedale Santo Spirito e al Policlinico Umberto I. 

La dinamica dell'incidente del tram al Flaminio

L'azienda di trasporti pubblici romana ha attivato i servizi bus navetta. Secondo una prima ricostruzione diffusa da Atac in una nota, ancora da verificare, "a provocare l'incidente sarebbe stata un'auto privata che non ha rispettato un semaforo".  

Secondo la prima ricostruzione fatta dagli agenti del Gruppo Parioli della Polizia Locale "il tram che procedeva, a piazzale Manila  è entrato in collisione con l'auto che procedeva verso via Fracassini per cause in corso di accertamento. A seguito dell'impatto il tram ha finito la marcia contro un palo abbattendolo".

Le testimonianze dell'incidente

"Pensavo ad una esplosione - racconta a RomaToday un cittadino filippino che si trovava in piazzale Ankara quando è avvenuta la collisione - Mi sono girato ed ho visto questa macchina bianca quasi volare per aria. Mi sono spaventato tantissimo".

"E' stato tutto molto veloce - testimonia un altro uomo che stava portando a spasso il proprio cane in piazzale Manila - ho solo sentito questo forte boato e poi i rumori di vetro e di lamiere. Dopo un attimo di silenzio surreale ho visto alcuni passeggeri scendere dal tram terrorizzati". 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre

  • Salvini a Roma: in 40mila in piazza per il leader della Lega. Strade chiuse e bus deviati

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

  • Insegue scooterista e lo travolge con l'auto, poi le minacce: "Se non ti ho ammazzato oggi lo farò domani"

  • Il concorso per lavorare in Senato: ecco come candidarsi

Torna su
RomaToday è in caricamento