Sabato, 20 Luglio 2024
Incidenti stradali A1

Torrenova: incidente sull'A1, elicottero in strada per i soccorsi

Scontro fra sette automobili, un furgone ed un mezzo pesante in direzione GRA. Traffico bloccato. Sul posto i vigili del fuoco e gli agenti della polizia stradale. Sette i feriti. Grave un 44enne operato d'urgenza all'Umberto I

Grave incidente sull'A1 dove poco dopo le 11,30 è stato chiuso il tratto tra lo svincolo di Torrenova e l'allacciamento con il Gra in direzione dello stesso, a causa di una carambola avvenuto all'altezza del km 17+500 in cui sono rimaste coinvolte sette vetture, un furgone e un mezzo pesante. A seguito dell'incidente sette persone sono rimaste ferite e si è reso necessario l'intervento di due eliambulanze (nella foto).

2 CHILOMETRI DI CODA - Sul luogo dell'evento, oltre al personale della Direzione 5° Tronco di Fiano Romano, sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco, i soccorsi meccanici e sanitari. Alle 11.50 si registravano code di circa 2 chilometri in direzione Raccordo e di circa 2 chilometri in direzione A1.

Incidente Torrenova 10.07.2013 | foto Musumeci

DINAMICA - Secondo quanto ricostruito dal Primo Dirigente della Polizia Stradale di Roma, dottoressa Cinzia Ricciardi, a provocare la carambola sarebbe stata una bisarca (camion che trasporta automobili) che, per ragioni ancora da accertare, ha tamponato una Ford Focus guidata da un'automobilista 44enne residente ad Anzio. Un impatto molto forte che ha portato l'auto guidata dall'uomo a terminare la propria corsa contro un altro mezzo, innescando una serie di incidenti a catena che hanno coinvolto altri 5 mezzi, 4 automobili ed un furgone. Un impatto tremendo per il 44enne estratto ancora vivo dalle lamiere grazie all'immediato intervento dei vigili del fuoco e trasportato con l'elisoccorso al polilcinico Umberto I in codice rosso. Operato d'urgenza l'uomo è in prognosi riservata. Disposti gli esami sul conducente della bisarca è risultato negativo sia all'etilometro che al controllo antidroga.

TRATTO RIAPERTO ALLE 12,30 - Il tratto di autostrada chiuso per i rilievi del caso è stato riaperto al traffico su tutte le corsie disponibili alle 12,30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrenova: incidente sull'A1, elicottero in strada per i soccorsi
RomaToday è in caricamento