rotate-mobile
Incidenti stradali Centro Storico / Via di Torre Argentina

Auto in retromarcia investe 5 pedoni e abbatte la recinzione dell'area archeologica

I feriti trasportati in ospedale. Sul posto la polizia locale

Panico a Torre Argentina dove un'auto in retromarcia ha investito cinque pedoni abbattendo una recinzione dell'area archeologica. Ad innescare la carambola un 80enne alla guida di una Mercedes. L'incidente si è verificato intorno alle 14:30 di venerdì 29 aprile in via Florida, in prossimità di via di Torre Argentina. Qui l'anziano automobilista, con disabilità, a bordo di un Mercedes ha perso il controllo del mezzo durante la manovra di retromarcia andando a finire sul marciapiede opposto, dove in quel momento erano in transito 5 pedoni, colpiti dall'auto che ha finito la sua corsa contro la recinzione dell'area archeologica di Torre Argentina, abbattendola. 

Sul posto più pattuglie della polizia locale di Roma Capitale che hanno provveduto immediatamente a mettere in sicurezza la zona allertando il 118. Dai primi rilievi eseguiti dai caschi bianchi, l'uomo alla guida della vettura - dotata di cambio automatico - avrebbe spinto erroneamente il pedale dell'acceleratore mentre effettuava una manovra per accostarsi a bordo strada.  

Incidente Torre Argentina 29.04.2022

La passeggera seduta a fianco del conducente, dato lo sportello rimasto aperto dell'auto, è caduta dal veicolo in corsa ed è stata trascinata per alcuni metri. Fortunatamente la signora, anche lei 80enne e moglie del guidatore, non ha riportato ferite di rilievo e non ha necessitato del trasporto in ospedale, dove invece sono stati trasportati 4 dei 5 pedoni colpiti dal veicolo. Per i feriti , tutti italiani e di età compresa tra i 30 e 35 anni, assegnati codici gialli e azzurri. Nessuno risulta al momento in gravi condizioni.

Avvisato immediatamente anche personale della sovrintendenza per la verifica dei danni che hanno interessato parte della recinzione dell'area archeologica. Ulteriori accertamenti sono tuttora in corso da parte della polizia locale per ricostruire esatta dinamica dei fatti.

Disagi si sono registrati anche per quanto concerne il trasporto pubblico. In particolare i tram, con la linea 8 limitata a via Arenula/Cairoli (invece del capolinea di piazza Venezia).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto in retromarcia investe 5 pedoni e abbatte la recinzione dell'area archeologica

RomaToday è in caricamento