rotate-mobile
Incidenti stradali Centocelle / Viale Palmiro Togliatti, 820

Tragedia sulla Togliatti: si scontrano due auto, morto un 19enne. Due feriti gravi

L'incidente all'incrocio con viale dei Romanisti. La Smart Forfour coinvolta nel sinistro è finita più volte ribaltata

Tragedia nella serata di mercoledì 24 marzo nella zona di Torre Spaccata, nella periferia sud est di Roma. Alle 20.20 un giovane di 19 anni, Daniel Guerini giovane calciatore della Lazio Primavera, ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto su viale Palmiro Togliatti, all'incrocio con viale dei Romanisti. Il giovane si trovava a bordo di una Smart Forfour con due coetanei quando, per cause da accertare, ha impattato con una Mercedes Classe A. 

Secondo quanto si apprende, a seguito dell'impatto la Smart si è ribaltata più volte. Per liberare i tre giovani a bordo dell'auto è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco che hanno estratto vivi due ragazzi. Privo di vita invece il 19enne Guerini per il quale i soccorsi sono stati vani.

Un amico di Daniel Guerini, di 18 anni, è stato portato in prognosi riservata all'ospedale San Giovanni. Il terzo giovane, sempre di 18 anni, è in codice arancione al Policlinico di Tor Vergata. Lui è fuori pericolo di vita. Ha riportato due brutte fratture.  

Meno grave il conducente della Classe A, un uomo di 67 anni: è stato trasportato in codice verde all'ospedale Sandro Pertini, in stato di choc. Nella notte è stato sottoposto ai test di alcol e droga come da prassi. Gli agenti sono ancora al lavoro per ricostruire l'esatta dinamica della tragedia. Presenti, a supporto, anche i carabinieri. 

A dare la notizia dell'identità della vittima sul proprio sito internet è stata la SS Lazio: "Ancora increduli e sconvolti dal dolore il Presidente, gli uomini e le donne della Società Sportiva Lazio si stringono attorno alla famiglia del giovane Daniel Guerini". Promessa del vivaio laziale, Guerini era il classico numero 10. Era rientrato a Roma lo scorso gennaio, dopo aver giocato nelle passate stagioni con le maglie di Torino (sul suo profilo Instagram c’è proprio un gol suo contro la Lazio) Fiorentina e Spal.

incidente viale palmiro togliatti-3

Articolo modificato alle 6.50  del 25 marzo 2021: inserita identità della vittima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sulla Togliatti: si scontrano due auto, morto un 19enne. Due feriti gravi

RomaToday è in caricamento