rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Incidenti stradali Tangenziale Est

Incidente in Tangenziale: auto precipita nel deposito Atac di Portonaccio

Il sinistro poco prima dell'ingresso della Galleria Nuova Circonvallazione Interna. Il conducente di una Volkswagen estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco

E' letteralmente volato nel deposito Atac che si trova sotto la Tangenziale Est. A scavalcare il guardrail con la propria vettura un uomo a bordo di una Volkswagen Polo. Rimasto incastrato nelle lamiere della macchina, che ha terminato il proprio volo ribaltata da una altezza di oltre 5 metri, il 30enne romano che si trovava alla guida è stato estratto dall'auto da due squadre dei vigili del fuoco del Comando di Roma che l'hanno poi affidato alle cure del personale medico del 118. Ferito è stato trasportato in codice rosso al Policlinico Umberto I di Roma. 

CON L'AUTO NEL DEPOSITO - Ancora da accertare l'esatta dinamica dell'incidente stradale, sulla quale stanno svolgendo accertamenti cinque pattuglie di agenti del IV Gruppo Tiburtino della Polizia Locale di Roma Capitale intervenuti sul posto. In particolare il sinistro si è registrato intorno alle 8:00 poco prima dell'ingresso della Galleria della Nuova Circonvallazione Interna, direzione via Salaria. Qui l'utilitaria tedesca condotta dall'uomo è uscita di strada ed è letteralmente volata all'interno del deposito del IV Municipio Tiburtino dell'Azienda dei Trasporti romana.

TRAFFICO - Inevitabili i risentimenti alla normale viabilità, difficoltà di circolazione e forti rallentamenti si sono registrati in entrambe le carreggiate della Tangenziale Est. Risentimenti in tutta la zona con code nel tratto urbano dell'A24 fra Portonaccio e Galla Placidia. Sul posto per la regolazione del traffico anche i 'caschi bianchi' del II Gruppo Sapienza dei vigili urbani. 

TANGENZIALE CHIUSA PER RILIEVI - Poco dopo le 11:00, per permettere i rilievi sul luogo dell'incidente da parte dei vigili urbani, la Tangenziale Est è stata chiusa al traffico in prossimità dell'ingresso della Galleria Nuova Circonvallazione Interna, direzione Stadio Olimpico. Le chiusure effettuate all'altezza di largo Passamonti e del Sacrario Militare del Verano (Rampa A24). Il traffico è stato quindi deviato temporaneamente sul vecchio tracciato della tangenziale sopraelevata.

CLICCA PER VEDERE LE FOTO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in Tangenziale: auto precipita nel deposito Atac di Portonaccio

RomaToday è in caricamento