rotate-mobile
Incidenti stradali Selva Candida / Via di Selva Candida, 32

Raccordo, incidente e incendio nella galleria Selva Candida

Accadrà giovedì 27 giugno a partire dall 20. Si tratta di una simulazione. Prevista la chiusura della carreggiata interna

Incidente tra più veicoli e galleria in fiamme. Accadrà domani, dopo le 20, nella galleria del raccordo a Selva Candida. Tranquilli, non siamo diventati seguaci di Nostradamus. Stiamo parlando della simulazione che l'Anas ha programmato giovedì 27 dalle 20 fino alle 2 di notte. Un'esercitazione che comporterà la chiusura della carreggiata interna per sei ore.

Nel dettaglio, è prevista la simulazione di un incidente tra più veicoli all’interno della galleria, con conseguente incendio, e l’attivazione del sistema dei soccorsi così come stabilito dal piano operativo di emergenza. L'esercitazione è prevista dalla legge 264 del 2006 ed ha come obiettivo quello di verificare la validità e l’efficienza del sistema di gestione e coordinamento delle emergenze in galleria, per assicurare quindi la massima sicurezza degli utenti.

L’esercitazione è stata organizzata su iniziativa dell’Anas e con il coordinamento della Prefettura di Roma con i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile di Roma Capitale, il 118, la Croce Rossa, la Polizia di Roma Capitale e il Compartimento regionale della Polizia Stradale. Saranno presenti anche i Commissari del Dipartimento di Pubblica Sicurezza, che seguiranno tutte le fasi dell’intervento.
 
Per consentire lo svolgimento dell’esercitazione, dalle ore 20:00 di giovedì 27 giugno il traffico della carreggiata interna del GRA sarà deviato, attraverso i by-pass esistenti, sulla corsia di sorpasso della carreggiata esterna. L’ultimazione delle attività e la conseguente riapertura del tratto stradale è prevista entro le ore 2,00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccordo, incidente e incendio nella galleria Selva Candida

RomaToday è in caricamento