rotate-mobile
Incidenti stradali San Giovanni / Via Casalmonferrato

Ubriaco, evade dai domiciliari e causa incidente in piazza Asti

Ai domiciliari in attesa di processo esce di casa ubriaco e si scontra tra via Casalmonferrato e piazza Asti con uno scooter con a bordo due persone. Processato per direttissima

Ubriaco e senza patente ha provocato un incidente stradale causando il ferimento di due persone a bordo di uno scooter dopo essere evaso dagli arresti domiciliari. E' accaduto la scorsa notte in piazza Asti. L'uomo, 54 anni, è stato arrestato per evasione e denunciato per guida in stato d'ebbrezza e guida senza patente.

L'uomo, sottoposto al regime degli arresti domiciliari in attesa di processo, dopo aver bevuto qualche bicchiere di troppo, ha deciso di uscire per fare un giro in auto. In stato di ebbrezza, non ha rispettato la segnaletica stradale di via Casalmonferrato, e si è scontrato con uno scooter con a bordo due persone. Sono stati gli agenti del commissariato San Giovanni, diretto da Francesco Bova, ad intervenire. All'incrocio con piazza Asti i poliziotti hanno notato la vettura con il parabrezza in frantumi, ferma contro un motoveicolo completamente distrutto.

I due feriti sono stati accompagnati in ospedale, mentre l'automobilista ha rifiutato ogni assistenza. I rilievi effettuati dagli agenti della polizia muncipale del IX Gruppo hanno accertato nell'uomo un tasso alcolemico di 1.83 g/l. I poliziotti hanno, inoltre, scoperto che all'uomo era stata ritirata la patente nel 2007, perché sorpreso alla guida in stato d'ebbrezza. Altre volte, nel passato, era stato fermato mentre guidava senza patente. Oggi verrà processato con il rito direttissimo. (Fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco, evade dai domiciliari e causa incidente in piazza Asti

RomaToday è in caricamento