rotate-mobile
Incidenti stradali Santa Marinella / Via Aurelia

Incidente sull'Aurelia: 17enne investita sulle strisce pedonali, denunciato l'automobilista

L'incidente stradale nel Comune di Santa Marinella. L'adolescente elitrasportata al Policlinico Gemelli

Un automobilista di 45 anni è stato denunciato dalla Polizia di Stato in seguito al grave incidente avvenuto nella tarda serata del 27 luglio, sulla via Aurelia, nel comune di Santa Marinella, nel quale è rimasta gravemente ferita una 17enne di origine yemenita.

La ragazza stava attraversando sulle strisce pedonali, all’altezza del GiGi Bar, insieme ad un’amica, quando è stata investita dal veicolo condotto dall’uomo che viaggiava, in compagnia della moglie, in direzione Civitavecchia.

L'uomo, un 45enne romano, si è subito fermato per soccorrere la vittima trasportata prima con un’ambulanza del 118 presso l’ospedale San Paolo di Civitavecchia, in quanto le sue condizioni non apparivano gravissime, e successivamente trasferita, in elisoccorso, presso il Policlinico Agostino Gemelli di Roma.

Gli agenti del commissariato Civitavecchia, diretto da Paolo Guiso, hanno effettuato i rilievi del sinistro, raccolto le testimonianze dei presenti che hanno confermato la dinamica dell’incidente, e sottoposto il 45enne ad alcol-test, al quale è risultato negativo.

Su disposizione del Pubblico Ministero di turno, il veicolo è stato sottoposto a sequestro e sono stati effettuati i rilievi fotografici della Polizia Scientifica.

Le raccomandazioni alla guida 

Con l’occasione si raccomanda a tutti gli utenti della strada di prestare la massima attenzione, in maniera particolare durante il periodo estivo, a causa dell’aumento del traffico sulle principali arterie stradali, soprattutto in prossimità dei centri balneari, nel momento in cui si pongono alla guida e di rispettare le seguenti indicazioni:

·         evitare di mettersi alla guida dopo aver bevuto alcolici;

·         rispettare i limiti di velocità e le distanze di sicurezza, soprattutto all’interno dei centri abitati;

·          dare la precedenza ai pedoni che si accingono ad attraversare le strisce pedonali, rallentando in avvicinamento agli attraversamenti pedonali;

·         non utilizzare il telefono cellulare (raccomandazione rivolta sia ai conducenti di mezzi che ai pedoni, soprattutto durante gli attraversamenti di carreggiata);

·         utilizzare sempre le cinture di sicurezza nonché gli appositi seggiolini omologati per i bambini
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sull'Aurelia: 17enne investita sulle strisce pedonali, denunciato l'automobilista

RomaToday è in caricamento