rotate-mobile
Incidenti stradali San Basilio / Via Pieve Bovigliana

Incidente a San Basilio: ubriaco e drogato uccide un 27enne e ferisce la fidanzata

Un morto, Alessandro Ricotti, e la sua fidanzata ferita. Ubriaco e drogato ha provocato un frontale ed è poi fuggito. Arrestato è accusato di omicidio colposo, omissione di soccorso e lesioni colpose

Tragedia a San Basilio in via Pieve Bovigliana poco dopo la mezzanotte: una coppia è rimasta vittima di un terribile incidente stradale causato da un uomo ubriaco e drogato. Lei si è salvata riportando diverse fratture e ferite mentre per il suo fidanzato, Alessandro Ricotti, non c'è stato nulla da fare: è morto a causa dell'incidente.

Tutto inizia poco prima, sempre a San Basilio. Siamo davanti a un bar e il conducente di un Fiat Ducato, Luca Petrocchi, che poi risulterà drogato e ubriaco, urta una macchina parcheggiata e la danneggia. Quindi inizia una discussione con il proprietario della vettura danneggiata. Il giovane, probabilmente perché aveva assunto cocaina, marijuana e alcol, fugge per non farsi scoprire in questo stato; ma verrà poi individuato in via Fuminata.

Da qui, la tragedia: la fuga dura pochissimo. All'incrocio successivo, quello tra via Pieve Bovigliana, via Fiuminata e via Morrovalle brucia lo stop e travolge un'automobile, una Fiat Punto su cui ci sono due fidanzati: Alessandro Ricotti al posto del passeggero e la sua fidanzata che guida la Punto.

Incidente mortale a San Basilio

Il giovane, di soli 27 anni, muore nell'impatto mentre la fidanzata riporta diverse fratture e ferite, sembra sia anche incinta, ma quest'ultimo particolare è ancora da verificare. Quello avvenuto è uno scontro frontale pauroso che ha riecheggiato in tutta la strada e che non ha lasciato scampo al giovane.

Il conducente del furgone, invece, non si ferma, non soccorre le sue vittime e scappa, verrà rintracciato dopo dalla Polstrada e risulterà positivo ai test di alcol e droga. Dalla questura fanno sapere, infatti, che nel suo sangue sono state ritrovate tracce di cocaina, marijuana e alcol.
Per lui è stata formalizzata l'accusa di omicidio colposo, omissione di soccorso e lesioni colpose

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a San Basilio: ubriaco e drogato uccide un 27enne e ferisce la fidanzata

RomaToday è in caricamento