menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Via di Salone: il luogo dove è avvenuto l'incidente stradale

Via di Salone: il luogo dove è avvenuto l'incidente stradale

Volante della polizia insegue rapinatori e si schianta contro un'altra auto: morta 14enne, cinque feriti

L'incidente con esito mortale su via di Salone. L'inseguimento dopo una rapina ad un tabaccaio di Tivoli

E' finito con un tragico incidente stradale ed una giovane vittima innocente di 14 anni (e non 18 come appreso dalle prime informazioni) l'inseguimento da parte della polizia ad una Fiat Punto con a bordo due rapinatori che avevano appena messo a segno un colpo in una tabaccheria di Tivoli. Cinque i feriti, tutti gravi, due poliziotti sulla volante e le altre tre persone che si trovavano a bordo dell'utilitaria, madre, padre e figlio, tutti residenti nella zona di Valle Martella, nel Comune di Zagarolo. 

I fatti hanno cominciato a prendere corpo intorno alle 11:00 di stamattina quando due banditi hanno rapinato una tabaccheria a Tivoli. In fuga i due hanno preso l'autostrada A24 Strada dei Parchi ma sono stati intercettati da una volante della PolStrada di Lunghezza. Da qui l'inseguimento con la coppia di malviventi che, dopo aver percorso diversi chilometri, è uscita a tutta velocità dal casello autostradale di Ponte di Nona per poi percorrere la via Collatina. 

Su via di Salone lo scontro, violento, con l'auto della PolStrada che ha impattato frontalmente contro una seconda Fiat Punto, completamente estranea ai fatti, sulla quale viaggiavano padre, madre e due figli. Un impatto fatale che non ha lasciato scampo ad una ragazza di 14 anni che viaggiava a bordo dell'utilitaria. Intervenuto il personale del 118 non ha potuto far altro che constatarne il decesso di S.L., queste le iniziali della giovane vittima che avrebbe compiuto 15 anni il prossimo mese di ottobre. 

Cinque i feriti, il fratello 20enne della vittima (in lotta fra la vita e la morte al Policlinico Umberto I), il padre di 56 anni e la madre di 39 anni, trasportati in codice rosso rispettivamente al Policlinico Tor Vergata ed all'ospedale Sandro Pertini. Trasportati in codice rosso anche i due agenti che si trovavano nella volante della Stradale, trasferiti dal personale del 118 all'ospedale San Giovanni ed al Policlinico Casilino. 
 

Proseguite le ricerche della Fiat in fuga, la vettura è stata trovata incidentata contro un muro poco distante in via Cipolletti, poco distante da via di Salone, con ancora dentro la refurtiva della rapina al tabacchi di Tivoli. Dei rapinatori nessuna traccia. Resta da ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente stradale, sul quale hanno svolto i rilievi i carabinieri della Sezione Operativa del Nucleo Radiomobole della Compagnia di Tivoli. Sul posto anche la polizia scientifica. 

Articolo aggiornato con le iniziali della vittima alla ore 18:10 dell'1 marzo. 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, Daniele De Rossi ricoverato allo Spallanzani

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • De Magna e beve

    La vera storia della carbonara: origini e curiosità

  • De Magna e beve

    Carbonara: 7 errori comuni da non fare mai

  • Attualità

    La bufala del vaccino su chiamata a Roma

  • Cultura

    La Roma di Stefania Orlando

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento