rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Incidenti stradali Civitavecchia / A12

Incidente sulla Roma-Civitavecchia: tir ribaltato dopo scontro con auto, traffico in tilt

Per consentire i soccorsi è stato necessario chiudere un tratto di A12. Lo scontro fra Torrimpietra e lo svincolo Cerveteri-Ladispoli

Caos sull'autostrada Roma-Civitavecchia dove un tir si è ribaltato ed ha perso in carreggiata il proprio carico di kiwi dopo aver colpito un'auto che è, a sua volta, terminata fuori strada. Questo quanto ha determinato la chiusura dell'A12 all'altezza del chilometro 20 in direzione Civitavecchia. L'incidente si è verificato in tarda mattinata (poco dopo le 13:00) nel tratto di autostrada compreso tra gli svincoli Torrimpietra e Cerveteri-Ladispoli. Per consentire i soccorsi si è resa necessaria la chiusura del tratto di autostrada interessato dallo scontro. Due i feriti, uno dei quali trasportato in ospedale con l'eliambulanza

CAMION FERMO SULLA CARREGGIATA - Un incidente grave che ha richiesto l'intervento dei vigili del fuoco di Cerveteri e Civitavecchia al lavoro con una squadra (la 26/A) per estrarre i feriti incastrati nelle lamiere e con una autogru (la AG/17) per rimuovere il mezzo pesante ribaltato che ha occupato entrambe le carreggiate dell'A12 in direzione del Comune portuale.

TRAFFICO DEVIATO - Per consentire i soccorsi ed i rilievi il tratto di A12 dove si è verificato l'incidente è stato chiuso temporaneamente al traffico con l'istituzione dell'uscita obbligatoria a Torrimpietra con rientro in autostrada a Cerveteri attraverso la Statale 1 Aurelia. Rimossi i mezzi incidentati la strada è stata riaperta al traffico poco dopo le 16:00 con il ripristino della viabilità e delle condizioni di sicurezza dell'intera area.

TRE CHILOMETRI DI CODA - Pesanti le ripercussioni al traffico veicolare con auto ferme nel traffico e code arrivate sino a 3 chilometri. Ancora da accertare l'esatta dinamica dell'incidente stradale sul quale stanno svolgendo accertamenti gli agenti della Polizia Stradale presenti sul posto assieme al 118, ai mezzi Anas ed ai vigili del fuoco. 

IL PRECEDENTE - Una scena simile si era presentata lo scorso 9 ottobre sulla via Pontina quando un tir carico di kiwi terminò la sua corsa ribaltato in strada disperdendo, anche in quel caso, il carico di frutta in carreggiata e richiedendo la chiusura temporanea del tratto di strada interessato dal sinistro. 

Tir ribaltato in A12

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla Roma-Civitavecchia: tir ribaltato dopo scontro con auto, traffico in tilt

RomaToday è in caricamento