rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Via Casilina

Sangue sull'asfalto a Roma: sette incidenti in 36 ore, due morti

Bollettino di guerra sulle strade della Capitale. Dalla Casilina al litorale, passando per Tor Vergata, l'Ostiense, Ostia, la Pontina ed Isola Sacra. E' emergenza nella Capitale

Un bollettino di guerra. Sangue sull'asfalto a Roma dove nelle ultime 36 ore si sono registrate sette gravi incidenti che hanno determinato la morte di due persone, un motociclista ed un ciclista. L'ultimo in ordine cronologico si è registrato poco dopo le 16 di oggi pomeriggio quando un centauro 62enne ha perso la vita scontrandosi con un'automobile sulla via Casilina, all'incrocio con viale Palmiro Togliatti, nella zona di Centocelle.

OSTIENSE IN TILT - Giornata nera che si era aperta questa mattina alle 7,40 con uno scontro tra un mezzo pesante ed un'autovettura su viale Ostiense, nella zona del Centro Giano. Ad avere peggio sempre il conduttore del mezzo a due ruote, un 50enne, entrato in coma dopo essersi scontrato con la propria Triumph contro il camion ed essere stato investito da un altro mezzo pesante che transitava sulla strada all'altezza dell'incrocio con via del Ponte Ladrone. Stesso luogo dove poche ore dopo (alle 10) si è registrato un altro grave incidente, con un uomo di 37 anni che, in sella al suo scooter Yamaha, si è scontrato contro una Lancia condotta da una donna di 74 anni. Automobile che per il forte impatto si è capovolta richiedendo l'intervento dei mezzi di soccorso che hanno estratto la donna ancora viva dalle lamiere. Una situazione 'esplosiva', con la Lancia a GPL che ha destato grande allarme dopo aver sprigionato dal fumo dall'abitacolo.

UN MORTO A TOR VERGATA -  Giornata di oggi che si è manifestata come un'appendice alla difficile giornata di ieri quando si sono registrati altri 4 gravi incidenti che hanno determinato la morte di Domenico Calabrò, ciclista di 66 anni deceduto all'ospedale dopo essere stato investito con la sua bicicletta in via dell'Archigginasio, nella zona di Tor Vergata.

MARTEDI' NERO - Investimenti che poi si sono spostati sulla zona litoranea della Capitale. In particolare ad Ostia ed Isola Sacra, nel Comune di Fiumicino. In questo caso ad avere la peggio sono stati due pedoni con un 14enne ricoverato in codice rosso dopo essere stato investito in via Capitan Casella. Scenario simile poche ore dopo in via della Scafa, con un altro uomo trasportato d'urgenza all'ospedale dopo essere stato investito mentre attraversava la strada.

VIA PONTINA - Disagi ma nessun ferito grave sulla via Pontina dove un camion che trasportava vetro si è ribaltato sulla SS148 alle 7,40 di ieri mattina perdendo il carico sulla via e determinando diversi problemi alla viabilità della strada, con deviazioni e traffico che hanno accompagnato gli automobilisti per diverse ore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sangue sull'asfalto a Roma: sette incidenti in 36 ore, due morti

RomaToday è in caricamento