rotate-mobile
Incidenti stradali Talenti / Grande Raccordo Anulare

Incidente sul Raccordo Anulare: scontro auto-moto, un morto

Traffico bloccato in carreggiata esterna

Incidente mortale sul Grande Raccordo Anulare dove un motociclita di 36 anni è deceduto dopo essersi scontrato con un'automobile. Per il centauro, un romano classe 1981, non c'è stato nulla da fare, nonostante l'atterraggio dell'eliambulanza l'uomo è morto sul posto. Lo scontro intorno alle 8:00 di oggi 8 dicembre in carreggiata esterna (altezza chilometro 24+300).

Incidente mortale sul Raccordo Anulare 8 dicembre 

In particolare l'incidente si è verificato in carreggiata esterna, tra lo svincolo 11 via Nomentana e lo svincolo 10 Porta di Roma-Bufalotta ed Allacciamento Diramazione Roma Nord. Secondo i primi accertamenti la moto condotta dal 36enne avrebbe tamponato una Fiat Panda tra la corsia di marcia lenta e la corsia di emergenza. Caduto rovinosamente in terra il centauro, le sue condizioni sono apparse da subito critiche, tanto da richiedere l'intervento dell'elisoccorso dopo l'arrivo sul posto di due ambulanze del 118.

Automobilista in ospedale

Ferito anche il conducente della Fiat Panda, trasportato all'ospedale Sant'Andrea. Sul posto per i rilievi scientifici ed accertare la dinamica dell'incidente gli agenti della sezione Settebagni della Polizia Stradale di Roma. Sull'A90 presente anche il personale Anas per il ripristino della viabilità.

Incidente Raccordo Anulare 8 dicembre 2017

Traffico bloccato sul Raccordo Anulare 

Per consentire l'atterraggio e l'intervento dell'eliambulanza, poi ripartita vuota una volta constatato il decesso del motociclista, si è resa necessaria una chiusura temporanea di un tratto di Grande Raccordo Anulare con auto ferme a motore spento per permettere i soccorsi e favorire l'arrivo dell'elicottero del 118. Lunghe le code, sino a quattro chilometri, a partire dall'uscita 13 di via Tiburtina. Poco dopo le 10:30 sono state riaperte due delle tre corsie di marcia interessate dall'interdizione. 

Curiosi in carreggiata interna 

Inevitabili le code, con il traffico dell'A90 sostenuto per via della partenza di molti romani per il Ponte dell'Immacolata. Traffico si è registrato anche in carreggiata interna, dovuto ai curiosi, all'altezza dello svincolo 10 del Grande Raccordo Anulare. 


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul Raccordo Anulare: scontro auto-moto, un morto

RomaToday è in caricamento