rotate-mobile
Incidenti stradali Torre Maura / Grande Raccordo Anulare

Incidente sul Raccordo Anulare: scontro furgone-scooter, morto 37enne

Necessario l'intervento dell'elisoccorso. L'impatto in carreggiata interna in prossimità dello svincolo Ardeatina

Grave incidente sul Grande Raccordo Anulare alle 8:30 di questa mattina dove un furgone da lavoro ed uno scooter si sono scontrati richiedendo l'intervento dell'elisoccorso. L'impatto in carreggiata interna, in prossimità dello svincolo Ardeatina al km 49,000. Il grave ferimento dello scooterista, un romano di 37 anni, ha reso necessario l’intervento dell’eliambulanza che lo ha trasporto in codice rosso all'ospedale Sant'Eugenio, per l'uomo purtroppo non c'è stato nulla da fare, è deceduto poco dopo l'arrivo al nosocomio di piazzale dell'Umanesimo. Illeso il conducente del mezzo da lavoro. 

TRAFFICO E CODE - Chiuso il tratto di A90 per consentire l'atterraggio dell'elicottero dell'Ares 118, lo stesso è stato riaperto parzialmente intorno alle 9:00, ma si sono registrate lunghe code e rallentamenti, anche a causa drell'interdizione temporanea al traffico sulla corsia di marcia lenta e di emergenza poi riaperte in tarda mattinata. 

DINAMICA - Ancora da accertare l'esatta dinamica dell'incidente stradale sulla quale stanno terminando gli accertamenti gli agenti della sottosezione Settebagni della Polizia Stradale di Roma. Secondo quanto ricostruito l'impatto tra il furgone, un Ford Transit, e lo 'scooterone' della Honda è avvenuto in corsia di emergenza. Resta ancora da accertare se il mezzo da lavoro stesse fermo o stesse viaggiando a bassa velocità. Poi l'impatto, violento, con il 37enne deceduto dopo il trasporto d'urgenza in ospedale. 

GRAVE AL SANT'EUGENIO - Impossibilitato ad essere stabilizzato dal personale medico delle ambulanze del 118, il 37enne è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Sant'Eugenio con l'elisoccorso.  Oltre al personale del 118, sul posto è intervenuto anche quello dell’Anas e della Polizia Stradale al fine di ripristinare la circolazione appena possibile. Lunghe code si sono registrate fra lo svincolo 18 SS6 Via Casilina e Svincolo 25 Via Laurentina in Carreggiata Interna. 


Incidente Raccordo Anulare 21 giugno 2016

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul Raccordo Anulare: scontro furgone-scooter, morto 37enne

RomaToday è in caricamento