rotate-mobile
Incidenti stradali Montespaccato / Grande Raccordo Anulare

Incidente sul Raccordo: carambola tra tre mezzi. Chiusa carreggiata esterna

Quattro i feriti. Necessario chiudere un tratto di A90 in carreggiata esterna con uscita obbligatoria allo svincolo Montespaccato

Incidente stradale sul grande raccordo anulare di Roma dove è stato necessario chiudere un tratto di A90. Il sinistro è avvenuto in carreggiata esterna, tra Montespaccato e Aurelia ed ha coinvolto un mezzo pesante, un'auto della polizia ed uno scooterista, quattro i feriti. 

Al fine di consentire l'intervento del personale del 118 è stato necessario chiudere temporaneamente il tratto di Raccordo Anulare all'altezza del chilometro 2 (fra Montespaccato ed Aurelia). Inevitabili le ripercussioni alla viabilità della carreggiata esterna dell'A90 con code in aumento fra le uscite Casal del Marmo e Aurelia, con uscita obbligatoria allo svincolo per Montespaccato. 

Incidente Raccordo 19.02.2021 1 (Foto Umberto Pagoni)-3

Resta da ricostruire l'esatta dinamica del sinistro. Secondo le prime informazioni il tir avrebbe urtato la pattuglia della polizia stradale sul lato sinistro. L'autista del mezzo pesante avrebbe quindi perso il controllo per poi ribaltarsi con lo scooterista che, al fine di evitare l'impatto, avrebbe effettuato una brusca frenata perdendo a sua volta il controllo del mezzo a due ruote e cadendo in terra. 

Sul posto oltre alle ambulanze del 118 sono intervenute le squadre Anas e la Polizia Stradale per la gestione del traffico e il ripristino della normale circolazione nel più breve tempo possibile.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul Raccordo: carambola tra tre mezzi. Chiusa carreggiata esterna

RomaToday è in caricamento