rotate-mobile
Incidenti stradali Torre Maura / Grande Raccordo Anulare

Incidente sul Raccordo: carambola fra cinque auto e due furgoni, sei feriti

Il sinistro in carreggiata esterna tra l'allacciamento con l'autostrada A24 Roma-L'Aquila-Teramo e lo svincolo di via della Bufalotta. Incidente anche allo svincolo Appia. Traffico in tilt con code sino a 20 chilometri

Una carambola tra cinque autovetture e due furgoni in carreggiata esterna. Questa la causa del traffico congestionato di questo inizio lunedì 17 marzo sul Grande Raccordo Anulare. L'incidente si è verificato al chilometro 24,500, tra l'allacciamento con l’autostrada A24 Roma-L’Aquila-Teramo e lo svincolo di via della Bufalotta. Sei i feriti, tra cui due in gravi condizioni. Code sino a venti chilometri in entrambe le direzioni dell'A90 con tempi di percorrenza triplicati rispetto alla normalità.

ELIAMBULANZA - Gravi le condizioni di due dei sei feriti per i quali è stato necessario l'intervento dell'eliambulanza. Una situazione di emergenza che ha richiesto la chiusura anche della carreggiata interna per consentire l'atterraggio dei sanitari e dell'elisoccorso. Sul posto sono intervenute le squadre dell’Anas, della Polizia Stradale, del 118 e dei Vigili del Fuoco.

DIPENDENTE ATAC -  Ad avere la peggio un operaio dell'Atac di 34 anni trasportato in codice rosso per un politrauma diffuso dall'eliambulanza Pegaso 21. Per liberarlo dalle lamiere è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco che lo hanno liberato dall'abitacolo dopo aver tagliato le lamiere del mezzo. L'uomo, in prognosi riservata, non sarebbe in pericolo di vita.

Incidente sul Raccordo Anulare il 17 marzo 2014

RACCORDO IN TILT - L'incidente si è verificato poco dopo le 6,30 di questa mattina ed ha determinato notevoli ripercussioni sulla normale viabilità del Grande Raccordo Anulare. Lunghe code si sono registrate in entrambe le direzioni dell'A90, con rallentamenti anche sulla 'bretella' dell'A24. Alle 10,30 l'A90 era ancora interdetta al traffico sulla corsia di sorpasso e la corsia centrale con le auto deviate sulle corsie di marcia lenta e su quella di emergenza. Forti rallentamenti si sono registrati sino a tarda mattinata, quando la situazione ha cominciato a tornare progressivamente alla normalità.

INCIDENTE VIA PRENESTINA - La congestione del traffico è stata favorita anche da un altro incidente, ma in carreggiata interna, con uno scontro tra un'automobile ed una moto registratosi al chilometro 34, tre lo svincolo dell'A1 Roma-Firenze e la via Prenestina. Ferito il centauro.

INCIDENTE VIA APPIA - Una mattinata di passione con un altro incidente che si è verificato sempre sul Gra ed in carreggiata esterna tra lo svincolo 23 Ss7 Via Appia (chilometro 44,3) e lo svincolo 10, l'allacciamento Diramazione Roma Nord (chilometro 21,3), in direzione carreggiata esterna. Chiuse anche in questo caso due corsie con pesanti code tra via Laurentina e via della Bufalotta.

POLIZIA LOCALE IN AUSILIO - La congestione del traffico ha richiesto anche l'intervento in forze degli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, in ausilio negli svincoli autostradali gravati dalla pesante mole di traffico dovuta all'incidente. 

Incidente GRA 17 marzo 2014 (1)-4

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul Raccordo: carambola fra cinque auto e due furgoni, sei feriti

RomaToday è in caricamento