rotate-mobile
Incidenti stradali

Quattro incidenti sulle strade di Roma: morti due motociclisti, tre feriti

Due morti in via di Centocelle e via di Brava. A Largo Preneste investito un pedone. Maxi tamponamento al Don Bosco

Giornata di incidenti quella di ieri per la Capitale. Due morti e tre feriti il bilancio di quattro distinti sinistri che hanno interessato varie zone di Roma. Le vittime, entrambi motociclisti, sono rimaste coinvolte entrambe in scontri con due auto. 

Il primo in via di Centocelle, in zona Quadraro. Qui, all'altezza del civico 251, si sono scontrate una Chrysler e una moto modello Triumph, guidata da un romano di 26 anni, Alessio O. Ad avere la peggio è stato quest'ultimo, morto praticamente sul colpo. Inutile infatti l'arrivo dell'ambulanza del 118 che non ha potuto far altro che constatare il decesso. Ad intervenire su via di Centocelle gli agenti del V gruppo Prenestino della Polizia Locale di Roma Capitale che hanno effettuato i rilievi del caso e regolato la viabilità, rimasta interrotta per 5 ore  in quel tratto di strada.

Alle 16 un altro incidente si è verificato in via di Brava. Anche qui scontro tra un'auto e una moto ed anche qui ad avere la peggio, come nel caso del Quadraro, è stato il motociclista. Soccorso sul posto e trasportato d'urgenza all'Aurelia Hospital, è morto pochi minuti dopo il ricovero. La vittima è un 60enne che viaggiava su uno scooter Yamaha Majestic. Da accertare la dinamica dell'incidente. Sul posto sono intervenute due pattuglie di Monteverde. 

Alle 18 poi, a Largo Preneste, una Renault Scenic ha investito un 55enne straniero. Gravi le condizioni del pedone, trasportato d'urgenza all'ospedale Vannini. Per lui prognosi riservata. Alle 19 poi, in Via Claudio Asello 11 maxi scontro tra quattro auto, una Opel Astra, Ford Fiesta, Renault Captur e una Peugeot 107. La conducente di quest'ultima è stata portata in codice giallo al Vannini. Sempre all'ospedale di via dell'acqua Bullicante, ma in codice rosso, è stato invece trasportato il conducente della Ford Fiesta. 

Sempre ieri si sono svolti i funerali del 19enne morto in un incidente avvenuto lo scorso 19 agosto a Trigoria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro incidenti sulle strade di Roma: morti due motociclisti, tre feriti

RomaToday è in caricamento