rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
L'incidente / Centro Storico / Via del Tempio di Giove

La presidente del IX Municipio investita dai vigili davanti al Campidoglio

Maria Teresa Di Salvo, portata al San Giovanni, non è in gravi condizioni. Sul posto i carabinieri

Tanta paura e, fortunatamente, nessuna ferita grave per Maria Teresa Di Salvo, la presidente del IX Municipio investita da un'auto della polizia locale di Roma Capitale, a pochi passi dal Campidoglio. A ricostruire l'incidente, i carabinieri del Nucleo Radiomobile della sezione infortunistica intervenuti perché i vigili, parte in causa, non possono procedere sul sinistro. 

Secondo quanto si è appreso, l'auto della polizia locale avrebbe centrato Di Salvo durante una manovra in via Tempio di Giove. L'incidente è avvenuto intorno alle 18. Di Salvo, ferita alle gambe e alle braccia, è stata portata in ospedale dal 118 in codice giallo. Non è in gravi condizioni. 

Il racconto della presidente

Raggiunta da Roma Today, Maria Teresa Di Salvo ha raccontato cosa è successo nel tardo pomeriggio di ieri: "Erano le 17,30 circa - ricorda la presidente - ed ero appena uscita dal dipartimento Personale del Campidoglio, avevo una riunione con la vicesindaco Scozzese e con l'assessore Catarci. Alle 18 c'era un incontro in Municipio quindi mi stavo sbrigando, camminavo lungo la strada diretta verso via del Tempio di Giove. All'altezza della curva è spuntata la volante dei vigili che prima mi ha abbagliato e poi mi ha investita. Lì per lì non ho sentito nulla, ero più arrabbiata per la perdita di tempo che per l'incidente, poi però è arrivato anche il dolore". Secondo quanto riferisce Di Salvo, gli agenti hanno raccontato di aver provato a frenare "ma essendoci i sampietrini bagnati hanno ottenuto l'effetto opposto e l'auto è slittata colpendomi". Ma l'umore della minisindaca è buono, nonostante la sventura: "Avevo anche un cappotto fucsia, sicuramente ero visibile!". Ora dovrà rimanere a riposo per 7 giorni: "In ospedale mi hanno fatto lastre e una tac al cranio, sono escluse fratture ma ho diverse contusioni. Speriamo di poter tornare operativa presto, per ora non riesco nemmeno a camminare". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La presidente del IX Municipio investita dai vigili davanti al Campidoglio

RomaToday è in caricamento