rotate-mobile
Incidenti stradali Prenestino / Via Teano

In fuga dai vigili provoca incidente e ferisce una persona, la sua corsa termina poi sui binari del tram

Il 30enne è stato poi bloccato ed arrestato sulla via Prenestina

Inseguimento da film al Prenestino dove un automobilista in fuga ha provocato un incidente ferendo una persona. E’ accaduto martedì sera quando una pattuglia del V Gruppo Prenestino della Polizia Locale di Roma Capitale ha poi arrestato con l'accusa di lesioni e omissione di soccorso un cittadino di nazionalità bosniaca.

Il trentenne è stato fermato al termine di una fuga rocambolesca lungo via Prenestina, quando alla guida di un’ Opel Astra non si è fermato all’alt  intimato dagli agenti, impegnati in un servizio di controllo di polizia stradale, per poi fuggire a tutta velocità in direzione di via Teano, dove si è scontrato con una Fiat 500 provocando il ferimento dell'automobilista a bordo.

Nonostante l'urto l'uomo ha proseguito la marcia e, dopo aver abbattuto un impianto semaforico ha danneggiato un'altra auto in sosta, il conducente della Opel ha poi terminato la corsa lungo i binari del tram, dove gli agenti, scesi repentinamente dall'auto al termine dell'inseguimento, sono riusciti a bloccarlo prima del suo ultimo tentativo di fuga a piedi. 

Arrestato per resistenza, lesioni e omissione di soccorso, per non essersi fermato dopo aver ferito la persona a bordo del veicolo urtato, un 34enne trasportato in codice giallo all’ospedale Sandro Pertini. Questa mattina il processo per direttissima al termine del quale è stato condannato a tre anni e due mesi di carcere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In fuga dai vigili provoca incidente e ferisce una persona, la sua corsa termina poi sui binari del tram

RomaToday è in caricamento