rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali

Pontina: un'auto si scontra con un tir, muore una donna

Nell'incidente sono rimaste ferite anche altre due persone. Coinvolti in totale tre mezzi pesanti. Disagi alla circolazione

Ennesima tragedia sulla Pontina. Una donna di 55 anni è morta oggi tra Roma e Pomezia in uno scontro tra la sua auto e un tir. Nell'incidente a catena sono poi rimasti coinvolti altri due mezzi pesanti.

Secondo la ricostruzione fatta dai carabinieri il camionista del primo tir, quello che precedeva l'auto della vittima, una Citroen di piccola cilindrata, vedendo parte della carreggiata ingombra perché era in corso il taglio dell'erba ai lati della carreggiata, ha  frenato improvvisamente.

Si è innescato così il tamponamento, avvenuto al km 27,900, all'altezza dell'ex Casamercato, che ha coinvolto, oltre all'auto della donna, anche un altro tir guidato da un albanese di 42 anni. Sui mezzi quasi fermi però è piombato ad altissima  velocità un terzo tir guidato da un marocchino di 26 anni, che  ha innescato il tamponamento a catena.

L'autista del primo tir non ha subito conseguenze, mentre il secondo, portato nel pronto soccorso della clinica S. Anna di  Pomezia, ha subito alcune contusioni. Il terzo è stato  trasportato in eliambulanza nell'ospedale S.Camillo di Roma, ma  non è in pericolo di vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontina: un'auto si scontra con un tir, muore una donna

RomaToday è in caricamento