Ruba camion a Fiumicino, poi l'inseguimento e il ribaltamento sulla Pontina

Inseguimento da film con i Carabinieri che, grazie all'apparecchio satellitare sul camion, hanno raggiunto il mezzo all'altezza del chilometro 14 della via Pontina

Inseguimento da film da Fiumicino fino alla via Pontina, all'altezza di Tor de' Cenci. Un camion rubato che, con i Carabinieri alle calcagna, ha terminato la sua folle corse ribaltandosi su di un lato. E due colpi di pistola, in aria e un 32enne marocchino arrestato. E' quanto successo oggi 28 luglio, intorno alle 10.  

Il furto e l'inseguimento sulla Pontina

Tutto è iniziato quando, un uomo, ha rubato un camion contenente generi alimentari a Fiumicino. Da lì, immediata, è partita la segnalazione del furto con i Carabinieri che, grazie grazie all'apparecchio satellitare sul mezzo, lo hanno individuato prima sulla Roma-Fiumicino poi su un tratto della via del Mare tenendo sempre una distanza di sicurezza tale da assicurare l'incolumità degli altri automobilisti presenti sulle strade della Capitale, ma anche restando nella scia del mezzo rubato. 

Dopo lo svincolo di Tor de' Cenci, quindi, i militari hanno agito. E così, all'altezza del chilometro 18 della via Pontina, il camion ha terminato la propria corsa ribaltandosi su un fianco e il conducente, dopo una breve fuga a piedi, è stato arrestato dagli uomini del Nucleo Radiomobile di Ostia e portato presso la stazione dei Carabinieri di via dei Fabbri Navali. 

Gli spari e la colluttazione

Prima dell'arresto si sono vissuti attimi di tensione. Il conducende del camion ha speronato le auto dei militari per poi perdere il controllo del mazzo, finire tra la sterpaglia e quindi ribaltandosi su un lato. Da lì, l'uomo a tentato la fuga a piedi tra la vegetazione vicino la Pontina.

I Carabinieri lo hanno inseguito e, a scopo intimidatorio, hanno sparato due colpi in aria. Una volta raggiunto, dopo una colluttazione, le forze dell'ordine hanno fermato il ladro arrestandolo. Nessuno è rimasto ferito negli attimi concitati. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La montagna vicino Roma: 5 escursioni a due passi dalla Città eterna

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Coronavirus, a Roma 1306 nuovi casi. D'Amato condanna: "Assurde le scene viste nei centri commerciali"

Torna su
RomaToday è in caricamento