rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Incidenti stradali Prenestino / Largo Preneste

Investita a largo Preneste: preso il pirata della strada che ha ucciso Mary Grace Duque

Si tratta di un 30enne romano. È stato fermato in autostrada alle porte di Roma

Ha un nome e un volto il pirata della strada che ha investito e ucciso Mary Grace Duque, la cittadina filippina di 42 anni travolta da un'auto - poi fuggita - a largo Preneste. Rinvenuta l'auto le indagini degli agenti del V gruppo Prenestino hanno portato all'individuazione dell'uomo ritenuto alla guida della vettura abbandonata poi dallo stesso nella zona di Portonaccio. Romano, 30 anni, già noto alla giustizia, si era reso irreperibile fino a questa mattina, quando è stato fermato alle porte di Roma dagli agenti della polizia stradale, sull'autostrada A1, sulla diramazione per l'A24, all'altezza della barriera di Roma Est (chilometro 541). 

Investita la mattina dello scorso 29 settembre, Mary Grace Duque morì poco dopo in ospedale. Una perdita che ha scosso profondamente la comunità filippina, riunitasi in preghiera domenica scorsa in ricordo della donna. Subito dopo la tragedia in tanti si sono adoperati a raccogliere testimonianze per contribuire a individuare il responsabile dell'investimento mortale. Ritrovata l'auto a noleggio, gli agenti della municipale hanno identificato da subito l'uomo alla guida.

Riuscito a rendersi irreperibile è stato poi scovato e preso in meno di una settimana. Accompagnato negli uffici della polizia stradale di Roma il 30enne - con precedenti per oltraggio, resistenza e violenza a pubblico ufficiale e droga -  è stato affidato agli agenti della polizia municipale. 

Messo a disposizione dell'autorità giudiziaria il giudice ha convalidato il fermo di indiziato di delitto disponendo la misura cautelare nel carcere romano di Regina Coeli. Dovrà rispondere di omicidio stradale e fuga. Nascosto per 5 giorni proseguono gli accertamenti per comprendere se qualcuno abbia favorito la latitanza dell'uomo, bloccato prima di potersi allontanare dalla Capitale. 

Articolo aggiornato alle ore 15:11 con la convalida del fermo del 30enne 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investita a largo Preneste: preso il pirata della strada che ha ucciso Mary Grace Duque

RomaToday è in caricamento