Incidenti stradali Garbatella / Piazzale Ostiense

Incidente Piramide, schianto contro Porta San Paolo: gravissimo 53enne

Si è schiantato con la sua auto contro le mura aureliane di piazzale Ostiense. L'uomo, 53 anni, è al momento ricoverato in condizioni gravi

Porta San Paol

Incidente a piazzale Ostiense: un uomo di 53 anni si è schiantato con la sua auto contro Porta San Paolo forse a causa di un malore o di un colpo di sonno. Il conducente è stato ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale San Giovanni in seguito a diverse fratture in più parti del corpo, tra cui il bacino, riportate nell'incidente.

Lo schianto ha danneggiato anche la parte inferiore del monumento, il bastione di Porta San Paolo, risalente al quinto secolo. Sul posto, oltre alla polizia municipale, sono intervenuti anche i vigili del fuoco che hanno spento un principio d'incendio alla vettura. Grazie al loro intervento è stato possibile estrarre il 53enne, sulle cui condizioni vige il più stretto riserbo. A piazzale Ostiense è arrivato anche un funzionario della sovrintendenza dei Beni Culturali di Roma. "Il danno riportato dal bastione è lieve ma importante - ha detto Alberto Danti -, domani torneremo con i tecnici per fare una stima più precisa del danno".
(ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente Piramide, schianto contro Porta San Paolo: gravissimo 53enne

RomaToday è in caricamento