rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Centro Storico / Via Ferdinando di Savoia

Incidente a piazza del Popolo: furgone investe cinque persone, morta una 59enne

Ancora da accertare l'esatta dinamica di quanto accaduto. Ferita anche una ragazza di 30 anni, trasportata in codice rosso al Policlinico Umberto I

E' morta sul marciapiede dopo essere stata travolta da un furgone mentre camminava con altri quattro colleghi di lavoro in via Maria Adelaide, a due passi da piazza del Popolo, in Centro Storico. La tragedia si è verificata nel primo pomeriggio di oggi martedì 25 agosto quando un furgoncino cabinato da lavoro ha perso il controllo della strada finendo prima contro i parapedonali e poi investendo il gruppo di persone che rientravano al termine della pausa pranzo.

MORTA UNA DONNA - Per una donna di 59 anni, Elena Fortuna, non c'è stato nulla da fare: è deceduta sul colpo. Ferita gravemente una donna di 62 anni trasportata in codice rosso al Policlinico Umberto I, medicati sul posto i tre uomini che erano nel gruppo dei cinque.  I primi soccorsi da parte di alcuni passanti che hanno sollevato il furgone capovolgendolo per liberare le due donne rimaste incastrate sotto. 

FURGONE SUL MARCIAPIEDE - L'investimento mortale si è verificato davanti il portone di una palazzina al civico 8 di via Maria Adelaide. Ad investire il gruppo di persone un van Hiunday H-1 proveniente da via Ferdinando di Savoia in direzione Muro Torto.

AUTISTA SOTTO CHOC - Secondo i primi accertamenti il furgonico da lavoro, condotto da un uomo, avrebbe fatto tutto da solo perdendo il controllo della strada e impattando contro i parapedonali del marciapiede. Poi ha travolto il gruppo di persone uccidendo la donna. Alla guida del van un operaio italiano di 48 anni, sotto choc e scoppiato in lacrime dopo la tragedia. L'uomo, sottoposto ad alcol e drug test è risultato negativo. 

Piazza del Popolo: investimento mortale in via Maria Adelaide

RILIEVI STRADALI - Immediata l'allerta ai soccorsi, sul posto sono arrivate due squadre dei vigili del fuoco, i carabinieri, gli agenti della polizia locale di Roma Capitale e quelli del commissariato di polizia Trevi. Soccorsi i feriti, l'uomo, ha poi fornito la propria versione di quanto accaduto agli investigatori.

TRAFFICO - Per consentire i rilievi via Maria Adelaide è stata chiusa al traffico, con lo stesso deviato su via Ferdinando di Savoia. Diverse le ripercussioni alla normalità viabilità sino al termine degli accertamenti. Sulla dinamica lavorano gli agenti del I Gruppo Trevi della Polizia Locale di Roma Capitale.

LE CONDOGLIANZE DEL CAMPIDOGLIO - Condoglianze dal vincesindaco di Roma Marco Causi: “Voglio esprimere le mie condoglianze e quelle dell’amministrazione di Roma Capitale ai familiari della donna deceduta questo pomeriggio nei pressi di piazza del Popolo, a causa di un incidente stradale. Altre persone sono rimaste coinvolte nel tragico episodio. Siamo in contatto con le autorità sanitarie per conoscere le loro condizioni di salute. Voglio esprimere inoltre un ringraziamento agli uomini della Polizia Locale e agli operatori sanitari che, in attesa di comprendere l’esatta dinamica dell’incidente, sono prontamente intervenuti per portare i primi soccorsi”.

PLAY Incidente via Maria Adelaide-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a piazza del Popolo: furgone investe cinque persone, morta una 59enne

RomaToday è in caricamento