rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali San Paolo / Via Silvio D'Amico

Pedoni investiti sulle strade della Capitale, 24 ore da dimenticare: cinque feriti

Da Colli Albani ad Ostia, passando per Prati Fiscali e la zona di San Paolo. Bollettino nero sulle vie dell'Urbe

Cinque pedoni investiti in meno di 24 ore. Bollettino nero sulla strade della Capitale dove nel volgere di poco tempo si sono registrati quattro incidenti che hanno portato al ferimento di cinque persone. Ad aprire l'amara lista un 57enne romano, colpito da una Audi A3 mentre attraversava la strada nella zona di Colli Albani. L'intervento dell'ambulanza intorno alle 16:00 di domenica pomeriggio, in via Rocca Priora. Colpito da una vettura condotta da un 31enne pakistano, fermatosi a prestare i primi soccorsi, il ferito è stato poi trasportato dall'ambulanza del 118 in all'ospedale San Giovanni, dove si trova ricoverato in prognosi riservata. 

SAN PAOLO - Da domenica a lunedì cambiano le strade ed i quartieri ma non cambia il risultato, vittima ancora una volta un pedone, investito da un Fiat Ducato in zona San Paolo. Nel dettaglio l'incidente stradale si è verificato questa mattina intorno alle 9:00 in via Silvio D'Amico, altezza intersezione con viale Leonardo Da Vinci. Rimasto ferito dopo essere stato travolto dal furgone, il pedone è stato quindi trasportato in codice rosso all'ospedale San Camillo. Sul posto per i rilievi i vigili urbani dell'VIII Gruppo Tintoretto. 

PRATI FISCALI - Poche ore dopo, alle 11:30, i 'caschi bianchi' romani sono poi intervenuti per un altro investimento al Quartiere delle Valli. A rimanere gravemente ferita dopo essere stata colpita da uno scooter una donna di 70 anni. Intervenuta l'ambulanza su via dei Prati Fiscali, altezza dell'incrocio con largo Valtournanche, l'anziana è stata poi trasportata in prognosi riservata all'ospedale Sant'Andrea. A lavoro per ricostruire la dinamica dell'accaduto gli agenti della polizia locale del III Gruppo Nomentano.

OSTIA - A chiudere l'amara lista dei pedoni investiti sulle strade della Capitale altre due donne, colpite nel primo pomeriggio di oggi all'altezza del civico 10 del Lungomare Paolo Toscanelli tra piazzale Magellano e piazza Cesario Console, dove c'è il famoso "Curvone".  Sul posto, allertati dall'automobilista che si è fermato a prestare soccorso, gli agenti del X Gruppo Mare della Polizia Locale di Roma Capitale e i sanitari del 118 che hanno portato le due donne, in codice giallo, all'ospedale Grassi di Ostia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedoni investiti sulle strade della Capitale, 24 ore da dimenticare: cinque feriti

RomaToday è in caricamento