rotate-mobile
Incidenti stradali La Rustica / Via Andrea Noale

Incidenti e pirati della strada, 24 ore da incubo: un morto e 10 feriti

Bollettino di guerra sulle arterie della Città Eterna. Morto un centauro in via Noale. Altre dieci persone sono rimaste ferite in sei diversi incidenti. Due gli investiti ricoverati in codice rosso

Un bollettino di guerra. Questo quanto registrato sulle strade della Capitale tra la sera del 27 agosto e la giornata di mercoledì 28 agosto. Ventiquattr'ore da incubo che oltre a dieci feriti ed un morto hanno hanno visto due pirati della strada far perdere le proprie tracce dopo altrettanti incidenti stradali, mentre un altro è tornato sui propri passi dopo aver tentato la fuga.

INCIDENTE AMBULANZA - I primi segnali di una 24 ore da dimenticare nella serata di martedì quando su via Prenestina, all'altezza dell'incrocio con via di Tor de' Schiavi  un'autoambulanza si è capovolta in strada dopo essersi scontrata con una Smart alle 23,45. Cinque i feriti con i 4 a bordo del mezzo di soccorso trasportati all'Umberto I ed il conducente della City Car trasferito all'ospedale Sandro Pertini.

UN MORTO A LA RUSTICA - L'incidente di ieri sera a Tor de' Schiavi è stato purtroppo un triste presagio a quanto si è verificato oggi 28 agosto con altri cinque feriti ed un morto. Il sinistro più grave in via Andrea Noale, zona La Rustica-Tor Sapienza, dove Raffaele Scarpa, un centauro di 36 anni ha perso la vita dopo essersi scontrato con un autoveicolo all'altezza della stazione ferroviaria di La Rustica (civico 182). Trasportato d'urgenza al Policlinico Tor Vergata per lui non c'è stato nulla da fare.

PIRATI DELLA STRADA - Altrettanto gravi ma per fortuna senza morti altri due incidenti che si sono registrate in altrettante zone della città (ancora a Tor de' Schiavi e a Pineta Sacchetti). Si comincia questa mattina quando un'anziana di 75 anni, che stava attraversando la strada a piedi, è stata investita in via Tor de' Schiavi da un Ford grigia. La vittima, in gravi condizioni, è stata trasportata in codice rosso dal 118 di Roma all'ospedale Pertini. Al civico 7300 di via Trionfale, altezza piazza di Monte Gaudio invece, un automobilista ha investito un motociclista di 50 anni.  Il centauro è stato trasportato in gravi condizioni al Policlinico Gemelli. Il pirata della strada ha poi abbandonato l'automobile in strada dileguandosi velocemente. Intervenuti sul posto gli agenti della Polizia Locale l'automobile coinvolta nell'incidente è risultata essere rubata.

PIRATA PENTITO - Un altro incidente si è poi verificato in via Cristoforo Colombo, all'altezza della sede della Regione Lazio, (zona Garbatella) tra una moto e una Mercedes grigia. Dopo aver tentato la fuga in questo caso, però, il conducente dell'automobile è tornato sul propri passi invertendo la rotta e tornando sul luogo del sinistro. Il centauro è stato trasportato dal 118 di Roma in codice giallo all'ospedale Sant'Eugenio. Sulla dinamica degli incidenti indaga la polizia municipale, che sta anche tentando di individuare i pirati della strada.

ALTRI DUE INCIDENTI - Da registrare anche altri due feriti in seguito ad altrettanti incidenti in zona Ardeatino e Monte Mario. Il primo sinistro in Galleria Giovanni XIII poco prima delle 10, con la strada chiusa un'ora in direzione Foro Italico per i rilievi del caso. L'altro incidente in via di Tor Carbone, direzione via Appia Antica. In entrambi i casi i due motociclisti sono stati ricoverati in codice giallo al Policlinico Agostino Gemelli e all'ospedale Sant'Eugenio.

INCIDENTE A LUNGHEZZA - Da ultimo bisogna registrare un altro incidente verificatosi poco dopo le 16 in via di Lunghezza, all'altezza di via della Tenuta del Cavaliere, al confine tra le zone di Lunghezza e Case Rosse.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti e pirati della strada, 24 ore da incubo: un morto e 10 feriti

RomaToday è in caricamento