rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Montesacro / Via Nomentana Nuova

Nomentana, investe un anziano e uccide il suo cane: preso pirata della strada

Gli agenti hanno lavorato fino a tarda notte per visionare le immagini, acquisite nell'area dell'incidente e lungo le varie strade che circondano la zona e

Dopo una laboriosa indagine, la polizia locale di Roma Capitale ha individuato il pirata della strada che ieri ha investito un uomo, un 69enne portatao in ospedale in gravi condizioni, ed il suo cane, uccidendolo. Si tratta di un italiano di 42 anni, fermato durante un controllo questa mattina in via Nomentana Nuova.

Il 42enne è stato accompagnato presso uffici del III Gruppo Nomentano della Polizia Locale. Il mezzo e stato posto sotto sequestro e la patente ritirata. Il responsabile è stato denunciato per fuga e omissione di soccorso.

Le indagini sull'incidente della Nomentana

Sono state le indagini condotte dagli agenti del III Gruppo Nomentano, a permettere di individuare il mezzo che ieri mattina, dopo aver investito un uomo di 69 anni, si è allontanato senza prestare soccorso. Gli agenti hanno lavorato fino a tarda notte per visionare le immagini, acquisite nell'area dell'incidente e lungo le varie strade che circondano la zona e che potevano essere state percorse dal mezzo.

Dalle immagini e da altri elementi raccolti è stato possibile restringere le ricerche, senza poter risalire però alla targa del veicolo. È stato grazie alle approfondite attività investigative dei caschi bianchi che si è potuto arrivare al riconoscimento dell’autocarro.

Preso il pirata della strada

Avviate subito le indagini, con mirate verifiche nel quartiere Nomentano, questa mattina, in una zona non distante dal luogo dell'incidente, una delle pattuglie in servizio di controllo, ha avvistato un furgone Volkswagen Crafter, in sosta, che riportava danni compatibili con l'investimento di ieri risalendo così al 42enne finito nei guai.

Come è stato salvato l'anziano

A soccorrere l'anziano subito dopo l'investimento, sono stati Federica, Alessandra e Aldo, tre verificatori Atac. A raccontarlo è stata la stessa azienda dei trasporti di Roma: "I tre colleghi hanno trovato l'uomo riverso pancia in giù, mentre il guidatore del veicolo si allontanava dal luogo dell'incidente senza prestare soccorso. - si legge in una nota - Contattato il 118, Federica, istruttrice di primo soccorso per un'associazione di volontariato, ha soccorso l'anziano con un massaggio cardiaco. Dopo minuti di manovre l'uomo è tornato a respirare. La moglie dell'uomo, accorsa dall'abitazione poco distante dal luogo dell'accaduto, ha ringraziato tra le lacrime i tre verificatori che con il tempestivo intervento hanno tenuto in vita il marito".


 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nomentana, investe un anziano e uccide il suo cane: preso pirata della strada

RomaToday è in caricamento