rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Incidenti stradali Tor Vergata / Via di Vermicino

Incidente a Roma: si scontrano auto e furgone, morto un uomo

Chiusa la strada per consentire i rilievi scientifici

E' morto a causa delle gravi ferite riportate un uomo coinvolto in un incidente stradale venerdì mattina a Roma. Lo scontro ha riguardato un'auto e un furgone A perdere la vita il conducente della vettura, un uomo di 43 anni, Davide Rota, questo il nome della vittima. 

La tragedia stradale è avvenuta poco dopo alle 8:30 del 10 marzo in via di Vermicino, al confine fra i comuni di Roma e Frascati. All'altezza del civico 324, lo scontro fra l'Iveco (alla cui guida c'era un cittadino romeno di 43 anni) e una Fiat Punto. Uno scontro frontale. A bordo dell'utilitaria italiana il 43enne, per cui non c'è stato nulla da fare, il personale del 118 intervenuto nella periferia est della Capitale nulla ha potuto se non constatarne il decesso di Davide Rota, originario di Sondrio che da tempo si era stabilito in provincia di Roma, tra i monti Prenestini e i Castelli A seguito dell'urto è stata coinvolta anche una Fiat 500 L, con la donna alla guida, di 32 anni, trasportata per accertamenti all'ospedale di Ariccia in codice verde e dimessa poco dopo. 

Secondo i primi accertamenti la Punto era diretta a Frascati mentre il furgone procedeva in direzione della via Casilina. Poi lo scontro frontale che non ha lasciato scampo all'automobilista. Al fine di svolgere i rilievi scientifici e permettere l'intervento dei soccorritori il tratto di via di Vermicino dove è avvenuto l'incidente è stato chiuso al traffico dagli agenti del VI gruppo Torri della polizia locale di Roma Capitale fra via del Torraccio e via Luigi Einaudi (nel comune di Frascati). 

La salma del 43enne è stata traslata al policlinico Tor Vergata, stesso ospedale dove hanno trasportato il conducente dell'autocarro per gli accertamenti sullo stato alcolemico e tossicologico di rito. 

Articolo aggiornato con il nome della vittima alle ore 21:00 del 13 marzo 2023 

Incidente viale Pariolo 10.03.2023 OK

Incidente ai Parioli

Nel pomeriggio in viale Parioli - intorno alle 16:45 - si è poi registrato un altro incidente. A impattare per cause in via di accertamento uno scooter Honda Sh 150 e un'auto, una Audi A1. Uno scontro violento, avvenuto all'altezza di via Stoppani. Ferito, il conducente del mezzo a due ruote è stato trasportato in codice rosso policlinico Umberto I. Sul posto per accertare la dinamica gli agenti del II gruppi Parioli della polizia locale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Roma: si scontrano auto e furgone, morto un uomo

RomaToday è in caricamento