rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Settecamini / Via Tiburtina, 1322

Incidente sulla Tiburtina: moto si scontra con autocarro, muore giovane centauro

Per il 27enne non c'è stato nulla fare. Sul posto per svolgere i rilievi scientifici gli agenti della Polizia Stradale

Incidente mortale sulla via Tiburtina. A perdere la vita Marco Toscanoun motociclista di 27 anni. La tragedia stradale è avvenuta intorno alle 20:00 di mercoledì 3 luglio nella zona industriale della strada consolare, direzione Tivoli. Per il giovane centauro, residente nella zona del Tecnopolo a Settecamini, non c'è stato nulla da fare. 

Ancora da accertare l'esatta dinamica dell'accaduto. Secondo i primi accertamenti la moto condotta dal 27enne avrebbe impattato in prossimità del semaforo che si trova all'altezza del civico 1322 con un autocarro. Sbalzato dalla sella della sue due ruote per il giovane non c'è stato nulla da fare. 

Sul posto per rilevare l'incidente stradale sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale. In ausulio ai poliziotti per la viabiltà sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale e la Polizia di Stato.

Secondo una prima ricostruzione degli agenti della PolStrada di Tivoli, la moto Ducati condotta da Marco Toscano procedeva in direzione Tivoli. All'altezza del semaforo che si trova al chilometro 13+200 della SS3 il 27enne avrebbe perso il controllo della due ruote cadendo e sbattendo violentemente la tempia contro un furgone che lo precedeva. Un impatto fatale, nonostante i tentativi di rianimazione da parte del personale del 118 i medici nulla hanno potuto, se non constatare il decesso del giovane fisioterapista. 

Il ricordo di Marco Toscano: "Era una persona speciale" 

Fisioterapista, Marco Toscano aiutava volontariamente i ragazzi disabili del Circorolo Acquaniene ai Parioli, dove il direttore Gianni Nagni, contattato da RomaToday, lo ricorda come un" ragazzo d'oro". 

Appresa la notizia della morte del giovane centauro la sua bacheca facebook è divenuta nel volgere di poche ore luogo di ricordo e dolore. Tanti i post: "Ieri sera, mi mostrarvi felice le foto che ti avevano scattato a Vallelunga - scrive Micol Durante -. Ancora non riesco a crederci". Ed ancora: "Ieri hai pubblicato questa foto - scrive Noemi Alessandro come commento all'ultima immagine postata da Marco Toscano sulla sua bacheca social -.  E dopo poco l'accaduto. Condoglianze alla famiglia. Riposa in pace Marco". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla Tiburtina: moto si scontra con autocarro, muore giovane centauro

RomaToday è in caricamento