rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Incidenti stradali Appio Tuscolano / Via Suor Maria Mazzarello, 13

Incidente a Roma, perde controllo dell'auto e investe passanti sul marciapiede: un morto e un ferito grave

Francesco Messineo, la vittima, aveva 65 anni. Sequestrato il cellulare della conducente. Sono in corso le indagini da parte della polizia locale per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto

Francesco Messineo è stato investito da un'auto mentre era tra le auto in sosta e il marciapiede. Un impatto violento che gli è costato la vita. È morto così a 65 anni, travolto da una ragazza di 19 anni al volante di una Volkswagen Up. La giovane, secondo quanto appreso, ha perso il controllo della vettura in via Suor Maria Mazzarello, all'altezza civico 13.

Morto sul colpo

La tragedia si è consumata alle 23 circa di venerdì 24 maggio nella zona dell'Appio Tuscolano. Secondo quanto ricostruito la giovane ha investito prima Francesco Messineo, deceduto sul posto, e poi un uomo di 51 anni, cittadino romeno, trasportato in codice rosso all'ospedale San Giovanni. Il pedone è grave, ma fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita.  

Week end di sangue a Roma: 4 morti sulle strade. Nel 2024 una vittima ogni tre giorni

Le indagini

Sul posto, oltre al personale del 118, anche le pattuglie della polizia locale del I gruppo Centro. I caschi bianchi stanno lavorando per ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto.

A bordo dell'auto era presente solo la conducente, che non è rimasta ferita, ma è stata comunque accompagnata per gli accertamenti sullo stato alcolemico e tossicologico presso il San Giovanni. L'auto è stata posta sotto sequestro. Nelle prossime ore potrebbe essere indagata, come atto dovuto, per omicidio stradale e lesioni. Il suo cellulare è stato sequestrato. 

La tragedia

Francesco Messineo viveva nella periferia est della Capitale, si trovava in compagnia di alcuni amici. Era cena in un pub proprio sulla stessa strada. Il gruppo si era fermato a chiacchierare quando è sopraggiunta l'auto che l'ha travolto. La vettura ha sbandato e ha investito i due uomini. Poi si è fermata contro una Range Rover in sosta.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Roma, perde controllo dell'auto e investe passanti sul marciapiede: un morto e un ferito grave

RomaToday è in caricamento