rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidente sulla Prenestina, auto contro scooter: morto 37enne mentre andava al lavoro

Sul posto la polizia locale e il 118. È la cinquantaduesima vittima della strada del 2024 a Roma e provincia.

Ancora una vittima sulle strade di Roma. Nella mattinata di oggi, giovedì 9 maggio, Alessio Benvenuti, un uomo di 37 anni, ha perso la vita in un incidente stradale sulla via Prenestina. A scontrarsi nella zona del Villaggio Prenestino poco dopo le 4, sono stati una Fiat 500 e uno scooter Yamaha.  

L'incidente si è verificato in prossimità dell'incrocio tra la via Prenestina e la strada è stata chiusa nel tratto compreso tra via del Fosso dell'Osa e via Prenestina Nuova. Il conducente della vettura si è subito fermato per soccorrere lo scooterista, ma non c'è stato nulla da fare. Lo scooterista, portato in gravissime condizioni in ospedale, arrivato al policlinico di Tor Vergata è morto poco dopo.  

Le indagini

Il 29enne al volante della Fiat 500 è stato identificato dagli agenti del IV gruppo Tiburtino giunti sul posto ed è stato accompagnato in ospedale per essere sottoposto ai test di rito. I mezzi sono stati sequestrati. Le pattuglie della polizia locale sono impegnate indagini per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto.  

Secondo quanto appreso, la vittima stava andando al lavoro quando si è verificato lo scontro. Per permettere i rilievi la linea 508 dei bus è stata deviata a causa di un incidente tra privati in via Prenestina da via Modolo, via Prenestina, via della Riserva Nuova, via del Fosso di Scilicino, via del Fosso dell'Osa, poi da via Prenestina riprende il normale percorso.

I precedenti

Sempre nella zona del Villaggio Prenestino, in via del Fosso dell'Osa, lo scorso 23 gennaio si era verificato il tragico scontro in cui avevano perso la vita due giovani egiziani. La 500, su cui viaggiavano in sei, era finita contro un albero. 

Prima ancora la morte di Fabrizio Paolelli. Tifoso della Roma e addetto alla sicurezza tra i più conosciuti in città, Paolelli morì a 50 anni in un incidente stradale mentre nella notte del primo ottobre 2023 stava percorrendo il tratto della via Prenestina tra via Modolo e via della Riserva Nuova. Stava tornando da un impegno di lavoro.

52 morti sulle strade

Con l'incidente di oggi, salgono a 52 le vittime dall'inizio dell'anno. Tre in tre giorni. Ieri aveva perso la vita un uomo investito sulla via del Mare e martedì scorso, a 20 anni, è morto anche Jacopo Cirillo, travolto da un'auto sulla Casilina. Il ragazzo era stato vittima dell'investimento lo scorso 4 maggio. Portato in ospedale è deceduto nella giornata del sette maggio.

Aggiornato con il nome della vittima il 10 maggio alle ore 10:30 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla Prenestina, auto contro scooter: morto 37enne mentre andava al lavoro

RomaToday è in caricamento