rotate-mobile
Incidenti stradali Magliana / Via della Magliana, 130

Incidente in via della Magliana: scontro auto-scooter, un morto. Coinvolto autobus Atac

Lo scontro è avvenuto intorno alle 11:30 all'angolo tra via della Magliana e via Luigi Rava. La vittima è morta sul colpo. Sul posto la Polizia Locale

Drammatico incidente stradale oggi 2 maggio in via della Magliana 130. Intorno alle 11:30 circa una carambola mortale ha visto coinvolte un'auto, uno scooter e un autobus Atac. Fatale l'impatto per Luciano Cortese, questo il nome dello scooterista, un gommista romano di 43 anni, morto sul colpo a cause delle gravi ferite riportate. Per lui non c'è stato nulla da fare. Molto conosciuto in zona, era titolare di una officina meccanica in via Vaiano, poco distante dal luogo della tragedia. 

RILIEVI DELLA POLIZIA LOCALE - Sul posto, oltre ai sanitari del 118, gli agenti del XI Gruppo Marconi della Polizia Locale di Roma Capitale. Secondo una prima ricostruzione, lo scooter con a bordo Luciano Cortese stava viaggiando su via della Magliana in direzione Villa Bonelli. All'altezza con via Luigi Rava l'automobile che lo precedeva si sarebbe fermata per permettere l'immissione di un'altra vettura che da via Rava stava entrando su via della Magliana in direzione piazza Meucci. In fase di sorpasso il 43enne si sarebbe trovato davanti la seconda vettura che si stava immettendo sulla strada. Toccata quest'ultima ha quindi invaso la corsia opposta dalla quale sopraggiungeva un bus Atac che non ha potuto far nulla per evitare l'impatto con lo scooterista, che ha terminato violentemente la propria corsa contro la parte anteriore del mezzo pubblico. Lievemente feriti anche l'autista del bus e della vettura coinvolti nell'incidente, accompagnati dai medici del 118 all'ospedale San Camillo per accertamenti. 

STRADA CHIUSA QUATTRO ORE - Terminati i primi rilievi l'esatta dinamica resta ancora da definire. Per consentire l'intervento dei soccorritori e la rimozione dei mezzi incidentati il tratto di via della Magliana compreso tra via Luigi Rava e via Caprese è stato chiuso al traffico in entrambe le direzioni di marcia. La strada è stata riaperta intorno alle 15:30. 

"DA TEMPO CHIEDIAMO IMPIANTO SEMAFORICO"

>>> IL TRAFFICO IN TEMPO REALE <<<

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in via della Magliana: scontro auto-scooter, un morto. Coinvolto autobus Atac

RomaToday è in caricamento