rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali San Paolo / Via Oropa

Incidente su Cristoforo Colombo: si scontrano auto e moto, morto centauro

Il sinistro all'altezza di via Oropa. Per il motociclista non c'è stato nulla da fare

Incidente mortale su via Cristoforo Colombo dove un motociclista romano di 37 anni ha perso la vita dopo essersi scontrato con un'auto. La tragedia stradale nel tardo pomeriggio di mercoledì 7 settembre. Fatale l'impatto per Maurizio Cignoni, questo il nome della vittima, per il quale i soccorritori nulla hanno potuto se non constatarne il decesso. 

In particolare l'incidente stradale è avvenuto intorno alle 18:30 sulla corsia esterna di via Cristoforo Colombo nel tratto compreso fra via Oropa e la via Laurentina, in direzione Eur, zona San Paolo. Scontratosi con una Toyota Aygo condotta da un ragazzo di 23 anni, lil motocilclisat residente nel II municipio ha perso il controllo della due ruote, una Suzuki, per poi impattare contro un palo.  

Fermatosi a chiamare i soccorsi l'automobilsta, il motociclista è morto praticamente sul colpo prima di poter essere soccorso dal personale del 118. Sul posto sono intervenuti gli agenti dell'VIII gruppo Tintoretto della polizia locale di Roma Capitale che, svolti i rilievi scientifici, dovranno ricostruire la dinamica dell'incidente. L'automobilista è stato accompagnato all'ospedale San Camillo dove è stato sottoposto ai test alcolemici e tossicologici di rito.
  
Chiuso temporaneamente il tratto di Colombo dove è avvenuto l'impatto, inevitabili sono state le ripercussioni alla normale viabilità. Sia la moto che l'auto sono stati sequestrati.

Articolo aggiornato con il nome della vittima alle 15:24 dell'8 settembre 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente su Cristoforo Colombo: si scontrano auto e moto, morto centauro

RomaToday è in caricamento