rotate-mobile
Incidenti stradali Casal Monastero / Via Belmonte in Sabina

Incidente a Casal Monastero: carambola tra tre auto, morto un uomo

Il sinistro all'altezza della Centrale del Latte. Sul posto la polizia locale di Roma Capitale

Incidente mortale a Casal Monastero, periferia nord est della Capitale. È accaduto intorno all'1:00 della notte fra il 31 gennaio e l'1 febbraio. Tre i veicoli coinvolti, a perdere la vita Domenico Sorrenti, di 51 anni. 

Lo scontro ha riguardato tre auto, una Kia condotta da una donna di 30 anni, una Ford Fiesta guidata da un 38enne ed una Suzuki Wagon, alla cui guida c'era il 51enne poi deceduto. I tre veicoli sono venuti a contatto mentre viaggiavano su via Belmonte in Sabina in direzione esterna, strada ad alto scorrimento che collega l'uscita 12 del Grande Raccordo Anulare alla zona di San Basilio e Torraccia ed ai Comuni di Guidonia Montecelio e Fonte Nuova, dove nel corso degli anni si sono registrati numerosi incidenti gravi. 

Secondo i primi riscontri l'incidente avrebbe riguardato prima la Suzuki, con il 51enne che ha perso il controllo della stessa impattando contro il guard rail e rimanendo fermo sulle due corsie di marcia. Dietro la sua vettura, la Kia con la conducente che è riuscita ad evitare l'auto. Poi l'arrivo della Fiesta che ha investito la Suzuki che, a sua volta, ha poi innescato la carambola con le altre due macchine. 

Sul posto per svolgere i rilievi scientifici gli agenti del V Gruppo Prenestino della Polizia Locale di Roma Capitale, con l'ausilio delle pattuglie dei gruppi Tiburtino e Casilino.

Messa a disposizione dell'Autorità Giudiziaria, la salma del 52enne è stata trasferita all'Istituto di Medicina Legale della Sapienza. I conducenti delle altre due vetture coinvolte nel sinistro, la 30enne e l'uomo di 38 anni, sono stati sottoposti agli accertamenti di rito su alcol e droga. Il 38enne alla guida della Fiesta è risultato positivo all'alcol test (in un range compreso tra 0,80 ed 1,5 mgl). Indagato per "omicidio stradale", rischia la sospensione della patente ed una detenzione fino a sei mesi. 

Articolo aggiornato alle ore 15:00 dell'1 febbraio 2019 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Casal Monastero: carambola tra tre auto, morto un uomo

RomaToday è in caricamento