rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Civitavecchia

Scontro sull'A12: muore un civitavecchiese di 32 anni

La tragedia è avvenuta in mattinata sul tratto della A12 Genova-Rosignano. Morto il passeggero della Pegeout 208 Simone Prizzi, 32 anni. Ferito il conducente di 37 anni

Si stava recando a Milano con un collega civitavecchiese di 37 anni, per motivi di lavoro Simone Prizzi, 32 anni, di Civitavecchia. Ma non sapeva che lungo la strada avrebbe trovato la morte.

La dinamica dei fatti che ha causato la tragedia è a dir poco complessa. È tutto avvenuto a pochi metri, 300, dall'area di servizio Versilia Est. Qui la Pegeout 208 dove viaggiavano i due colleghi, ha tamponato un camion che probabilmente non si è reso conto dell'urto e ha proseguito la sua marcia. A sua volta la Pegeout è stata tamponata da un altro tir, alla cui guida c'era un uomo di 52 anni di Firenze ma originario di Palermo.

L'auto è rimasta sulla corsia di marcia e il 37enne, alla guida, è sceso dall'auto per segnalare l'incidente. Proprio in quel momento però è sopraggiunta una Bmw X Five condotta da un 54enne di Calci (Pisa), che travolto lui e la Pegeout. Il 37enne è rimasto ferito. Per lui una frattura alla gamba. Per Prizzi invece non c'è stato nulla da fare. È morto sul colpo rimanendo incastrato nell'abitacolo dell'auto.

Per estrarlo dalle lamerie è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco. Sul posto sono intervenute anche tre ambulanze del 118 e pattuglie della sottosezione della polizia stradale di Viareggio per i rilievi. Disagi anche per la circolazione. Code per due ore con il traffico che è stato rallentato per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei mezzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro sull'A12: muore un civitavecchiese di 32 anni

RomaToday è in caricamento